In linea con la sua filosofia di offrire una gamma prodotti dinamica, in sintonia con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori e dei trend, cosnova Italia dà il benvenuto ad una nuova stagione ricca di colore e di novità. Player di primissimo piano nel mondo del make-up, cosnova, inclusa tra le 100 beauty company più influenti al mondo nella classifica stilata da WWD, grazie alla sua una gamma di prodotti performanti, ma accessibili, che si rinnova costantemente stagione dopo stagione è riuscita ad imporsi anche in Italia. Il mix vincente fatto di novità e performance, creatività e divertimento, innovazione e sostenibilità, ha permesso ai brand del Gruppo cosnova – Catrice ed essence – di entrare nel cuore delle beauty addicted di tutto il mondo.
“Ci impegniamo a mantenere una gamma di prodotti dinamica, allineata alle ultime tendenze beauty e alle mutevoli esigenze dei consumatori, ponendo sempre i loro bisogni al centro delle nostre priorità. I nostri brand essence e Catrice rinnovano il 50% del loro assortimento ogni anno, includendo anche edizioni limitate che riflettono gli ultimi trend beauty – spiega Nadine Langen, CEO di cosnova Italia -. Questo ci consente di garantire un’offerta che soddisfa tutte le esigenze per rendere la bellezza veramente accessibile a tutti. Il nostro obiettivo principale è ispirare, contribuendo a rendere il mondo più bello, come sottolinea il nostro motto: “Make everyone feel more beautiful”. Per realizzare questa visione, investiamo in materie prime di alta qualità, identifichiamo ingredienti sostenibili e manteniamo elevati standard di mercato, confermando la nostra politica di prezzi accessibili”.
ESSENCE, DAL METAVERSO ALLA SELF-EXPRESSION
Per la prossima stagione, il leit motiv di essence sarà divertimento & funzionalità. Ispirati al Metaverso, alla Self-Expression e all’esplorazione di nuovi orizzonti, i prodotti essence della SS24 si caratterizzano per essere intelligenti, sostenibili, convenienti e multi-funzionali. Come ‘call me Queen’, il mascara volumizzante e allungante effetto ‘faux cils’ che dona alle ciglia un look unico o la trend edition ‘So mesmerizing’ ispirata al magico mondo delle sirene, creature mitologiche che abitano le profondità marine, tutta giocata sulla luminosità. Colori, effetti olografici, glitter e finish perlacei regalano una luminosità evanescente e uno stile unico.
Tentati dal color albicocca? Allora non resta che provare Got a crush on apricots, la trend edition essence ispirata al colore più trendy e gioioso di questa stagione! Una collezione di texture versatili, motivi giocosi e accessori indispensabili per la beauty routine di primavera.
CATRICE, LABBRA IN PRIMO PIANO CON SHINE BOMB
Per questa stagione Catrice punta sulla celebrazione della bellezza e dell’unicità di ogni persona, seguendo quattro filoni: BEAM ME UP, collezione surreale che invita chi la indossa a sognare in grande e ad andare oltre l’essenziale; CATRICE CAN GLAM, un dolce amarcord degli anni Duemila in cui effetti scenografici, tratti artistici e colori audaci invitano ad esprimere il lato più ‘wild’ della bellezza; EFFORTLESSLY PERFECT dove la parola d’ordine è ‘smart’ e protagonisti sono pochi, indovinati, prodotti che consentono di ottenere il massimo risultato in pochi minuti. E infine BASICS 2.0: prodotti di cui innamorarsi e che, a dispetto del nome, offrono performance d’eccezione.
E poi c’è lui, il prodotto cult di questa stagione, Shine Bomb: il rossetto liquido ‘effetto lacca’, disponibile in 7 nuance, che combina lucentezza, colore e comfort di lunga durata. In tema di limited edition, Catrice stupisce con una collezione che è un vero ‘coup de foudre’ per gli occhi e per la pelle: Seeking Flowers. Seeking Flowers è un gioioso omaggio alla primavera, dove colori caldi e vitaminici e tonalità delicate e romantiche si fondono a texture a rilievo floreale ed effetti marmorizzati.
LA SISTERLOVE COLLECTION MADLY COLOURFUL
Dulcis in fundo: Madly Colourful. I prodotti che caratterizzano la sisterlove collection Madly Colourful ispirata ai popolarissimi personaggi dell’universo DC Comics, Joker e Harley Quinn, sono iconici e imprevedibili. La collezione gioca sui toni del rosa e del blu, cari ad Harley Quinn, con un invito a divertirsi e ad avventurarsi nel lato selvaggio della bellezza e su quelli più dark del viola e del verde, elementi iconici dell’immaginario del villain Joker e di Gotham City, per un tocco ‘out of ordinary’.