Estée Lauder Companies e Microsoft hanno annunciato la creazione di un AI Innovation Lab, che consentirà connessioni più strette con i consumatori, accelerando la commercializzazione e migliorando ulteriormente la rilevanza locale. Sfruttando le esperienze di intelligenza artificiale generativa del servizio Microsoft Azure OpenAI, le aziende lavoreranno insieme per sviluppare soluzioni che possano rafforzare gli oltre 20 beauty brand prestige di ELC creando connessioni più strette con i consumatori e aumentando la velocità di immissione sui mercati locali. L’AI Innovation Lab posiziona ulteriormente entrambe le aziende come leader in prima linea nel reinventare il settore della bellezza con l’intelligenza artificiale generativa.
Questa relazione strategica globale ampliata supporterà e creerà ulteriormente casi d’uso di IA generativa di grande impatto in diverse aree di attività di ELC, tra cui:
- Risposta più rapida alle tendenze sociali e alle richieste dei consumatori: ELC e Microsoft hanno creato con successo una chatbot AI generativa per migliorare l’efficacia del marketing a livello globale. Lo strumento utilizza una tecnologia AI avanzata per navigare in modo efficiente e sfruttare ulteriormente l’ampio database proprietario di ELC di dati sui prodotti e sui sinistri, consentendo ai marchi di lanciare più rapidamente campagne rilevanti a livello locale.
- Consentire un’innovazione di prodotto rapida ed efficace: ELC e Microsoft stanno applicando strumenti di intelligenza artificiale generativa per sviluppare più rapidamente nuovi prodotti, così da consentire agli scienziati e agli specialisti dello sviluppo prodotto di rispondere più rapidamente alle tendenze emergenti.
“L’intelligenza artificiale generativa rappresenta un’opportunità significativa per l’industria della bellezza: creare esperienze cliente più coinvolgenti, mettere i prodotti nelle mani dei consumatori più velocemente, sviluppare nuovi prodotti in modo più efficiente e sostenibile e molto altro ancora – ha affermato Shelley Bransten, vicepresidente aziendale, Global Industry Solutions Microsoft – Siamo orgogliosi di collaborare con The Estée Lauder Companies per fornire non solo una piattaforma per l’innovazione dell’intelligenza artificiale, ma anche una solida partnership per dare vita a queste nuove innovazioni“.
L’AI Innovation Lab rappresenta un approfondimento della relazione strategica tra ELC e Microsoft, iniziata nel 2017. Nell’ambito di questa relazione a lungo termine, ELC ha scelto Azure AI come piattaforma per il suo Voice-Enabled Makeup Assistant (VMA), un’app mobile unica nel suo genere lanciata all’inizio del 2023 per aiutare gli utenti ipovedenti ad applicare il trucco in modo più semplice e sicuro. L’app è disponibile su iOS e Android negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda e verrà estesa ad altri mercati e lingue nei prossimi mesi.