KIKO Milano al FuoriSalone con l’installazione TANDEM

KIKO

KIKO Milano partecipa per la prima volta al FuoriSalone con TANDEM, un’installazione realizzata nell’ambito della mostra evento Interni Cross Vision all’Università degli Studi di Milano. L’installazione è firmata da Massimo Iosa Ghini, architetto e designer, che collabora alla progettazione degli store KIKO Milano sin dal 2005 e da Jacopo Foggini, artista e designer torinese, che sfrutta le proprietà del metacrilato, materia plastica trasparente, per progettare sculture eteree e versatili che fondono le arti del design e dell’architettura.
Sin dalla sua fondazione, nel 1997, KIKO Milano ha reso l’innovazione, la qualità dei prodotti e il design del packaging gli elementi distintivi del suo stile. Con la partecipazione alla mostra, il brand attesta la sua vicinanza al mondo dell’arte, offrendo alla città di Milano un’installazione interattiva nella quale si incontrano due approcci progettuali differenti, due gestualità che si ispirano all’estetica raffinata del mondo Beauty.

L’OPERA IN MOSTRA AL FUORI SALONE DAL 15 AL 28 APRILE

L’opera, alta 8 metri e posta all’ingresso del Cortile d’Onore, è un omaggio all’iconico 3D Hydra
Lipgloss, lucidalabbra emolliente dall’effetto 3D ed è composta da una struttura portante di metallo che richiama le geometrie del packaging del lucidalabbra, alla quale è ancorato un chandelier progettato da Jacopo Foggini e realizzato con una cascata di filamenti trasparenti in metacrilato che riproducono i colori e la brillantezza del 3D Hydra Lipgloss.

Alla base dell’installazione è posto un divano circolare progettato da Massimo Iosa Ghini, la cui seduta dalle forme labiali e dalle tinte rosso porpora invita i visitatori a cambiare prospettiva, guardando l’opera dal basso.
L’essenza di questa installazione risiede nel dialogo tra elementi distinti, che collaborano per creare una sinergia visiva e sensoriale. Diverse estetiche convergono in un progetto armonico che veicola la potente inclusività del Beauty e la sua fusione di colore e materia. La possibilità di soggiornare all’interno dell’installazione e di esplorarne la vitale interazione con la luce evoca il benessere profondo dei gesti di bellezza e la forza di attrazione e condivisione del make-up.
È un onore per noi partecipare per la prima volta al Fuorisalone, nell’ambito della mostra-evento di INTERNI, un’istituzione nel settore del design, una manifestazione eclettica, innovativa e creativa con la quale abbiamo molti punti in comune”, ha commentato Simone Dominici, CEO di KIKO Milano. “Con KIKO Milano portiamo il valore della bellezza italiana nel mondo, una bellezza sempre più inclusiva e personalizzata, che porta energia, felicità e benessere, valori che KIKO incarna perfettamente e di cui è testimonial nel mondo”.