Al 13° Congresso Mondiale per la ricerca sui capelli (WCHR) tenutosi a Dallas, Texas, dal 6 al 9 aprile, AVEDA e Bumble and bumble, brand di riferimento per la cura dei capelli del Gruppo Estée Lauder, insieme all’Università di Bradford, una delle più importanti università inglesi, hanno presentato le loro ultime scoperte in tema di cura dei capelli. I risultati mostrano progressi provenienti da un ampio spettro di campi di ricerca per soddisfare le crescenti aspettative nel mondo della cura dei capelli dei consumatori e dei professionisti.
La ricerca si è concentrata su 4 aree: identificazione di ingredienti efficaci e analisi della loro composizione fitochimica, valutazione di come gli ingredienti e i fattori ambientali possono influenzare le fibre capillari, individuazione di metodi per avere un cuoio capelluto visibilmente più sano e più giovane e come ridurre i danni derivanti dalla colorazione per consentire l’auto-riparazione. Temi che rispondono alle esigenze del settore e alle necessità dei consumatori.
Inoltre, la Dott.ssa Alison Pawlus, Senior Research Scientist in Aveda, è stata invitata a presentare la sua ricerca sugli ingredienti botanici che favoriscono un invecchiamento visibilmente sano dei capelli e del cuoio capelluto e a parlare di come è possibile mantenere i capelli giovani e sani.