The Estée Lauder Companies affida la produzione di polveri cosmetiche a Intercos S.p.A.
Nuovo importante accordo tra due colossi della cosmetica: Intercos e The Estée Lauder Companies. Quest’ultima ha deciso di affidare ad Intercos America Inc. la produzione della maggior parte della produzione di polveri cosmetiche, precedentemente effettuate internamente negli USA.
L’accordo sigilla ulteriormente la partnership strategica tra The Estée Lauder Companies e Intercos, che dura da oltre 40 anni, confermando la leadership a livello mondiale di Intercos nel segmento delle polveri cosmetiche, una categoria di prodotto che richiede investimenti in innovazione e un know-how consolidato.
Intercos è uno dei principali operatori B2B a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti make-up, skincare e per il trattamento dei capelli e del corpo, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.
Fondata nel 1972 da Dario Ferrari, Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.400 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi.