Redken, leader nel settore dei prodotti professionali per capelli, ha presentato un’innovativa strategia di comunicazione basata sull’utilizzo del CGI (Computer Generated Imagery) che offre ai consumatori un’esperienza visiva e interattiva senza precedenti.
Il CGI ha un’importanza significativa nella comunicazione moderna. Impiegato con successo nel cinema, nella pubblicità, nei videogiochi e nella simulazione, crea immagini realistiche e coinvolgenti. Grazie al CGI, è possibile rappresentare concetti complessi, creare mondi fantastici e visualizzare prodotti in modo accattivante.
Redken è tra i primi brand nel mondo della bellezza professionale ad avere intrapreso questa strada: “La decisione di adottare il CGI nella nostra strategia di comunicazione rappresenta un passo audace e innovativo per il nostro brand“, ha dichiarato Isabelle Fejoz, General Manager Redken Italia. “Il CGI ci offre la flessibilità creativa di presentare i nostri prodotti in modi mai visti prima, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva attraverso simulazioni che mostrano l’efficacia dei prodotti in un modo alternativo. La nuova campagna CGI è dedicata alla linea haircare per noi più strategica: Acidic Bondig Concentrate, una gamma altamente concentrata in grado di fornire la riparazione ideale alla fibra capillare che risulta così più forte e resistente. Giocando tra realtà e fantasia abbiamo veicolato il concetto di una forza capillare talmente intensa da raddrizzare la Torre di Pisa! Riteniamo che il CGI sia uno strumento potente che ci consente di distinguerci per creatività e innovazione.”
Con questa nuova strategia di comunicazione, Redken si conferma ancora una volta un brand all’avanguardia nel settore haircare, offrendo ai consumatori un’esperienza di marca unica e indimenticabile.