Baralan, a Cosmopack 2024 presenta la decorazione 3D

baralan

Baralan, azienda che opera nello sviluppo e nella vendita di packaging primario per l’industria cosmetica, in collaborazione con Stratasys, leader nella stampa 3D, e ICA, punto di riferimento mondiale per l’innovazione nel settore delle vernici per vetro e plastica, a Cosmopack 2024 presenterà una nuova soluzione di decorazione tridimensionale per il packaging cosmetico.

La personalizzazione del prodotto è fondamentale per l’immagine di un Brand e, con questa nuova soluzione, Baralan offre al settore la possibilità di ottenere qualcosa di unico e originale. “La collaborazione con due aziende leader, Stratasys e ICA, che hanno fortemente creduto nell’idea, ci ha permesso di poter soddisfare le esigenze del mercato. Grazie a questo progetto da oggi è possibile avere un prodotto unico, riconoscibile e di spicco, senza dover investire in attrezzature costose, favorendo allo stesso tempo l’ecosostenibilità. La stampa 3D su vetro e plastica si dimostra concreta grazie alla sua aderenza al vetro, trasparenza e fascino attraverso l’utilizzo di infinite colorazioni e disegni” spiega Maurizio Ficcadenti, Global R&D Manager.

Una soluzione innovativa per la decorazione tridimensionale del vetro e per gli accessori in plastica, su misura per il settore cosmetico. Grazie all’innovativo prodotto verniciante all’acqua GP3DPRINT sviluppata da ICA in esclusiva per Baralan (anche combinabile con soluzioni della gamma BIO), è ora possibile ottenere una grafica tridimensionale affidabile applicata su tutto il packaging offerto da Baralan utilizzando la tecnologia Polyjet di Stratasys. Baralan sottolinea come questa opportunità apra la strada alla stampa 3D nel mondo della produzione seriale, con vantaggi in termini di costi, tempi e opportunità. Questo si traduce anche in un impegno concreto verso l’ecosostenibilità, grazie alla riduzione della necessità di attrezzature e produzioni massicce per diversificare nel mercato della cosmetica.

Baralan sarà presente a Cosmopack 2024 – Hall 18, Booth D32/E13