Un team di giovani talent, un beauty brand italiano che crede nella valorizzazione dell’unicità di ogni persona, in un mondo più libero e inclusivo e nella bellezza in tutte le sue molteplici sfaccettature, una creative media company che promuove il dialogo tra brand e persone. Sono gli ‘ingredienti’ dell’iniziativa promossa da Astra Make-up in occasione di Cosmoprof 2024 in programma dal 21 al 24 aprile.
Astra Make-up promuoverà una serie di attività che avranno come protagonisti tre content creator vicini al mondo beauty e skincare, con l’obiettivo di accrescere l’awareness e la consideration del brand e dei suoi prodotti. Il team sarà composto da Muriel, 26 anni, influencer creativa autrice di “Abbraccia i tuoi colori” che promuove l’inclusività e rappresenta gli Under 25 su Wired Italia; Pierangelo Greco, noto come Pierangelo, che su TikTok trasforma il suo viso in opere d’arte, ma si batte anche contro la mascolinità tossica e Clara Barbargallo, giovane e talentuosa make-up artist.
I contenuti prodotti dai tre influencer, funzionali a creare teasing e live coverage attraverso uno storytelling autentico e realistico, verranno veicolati su TikTok e Instagram, le piattaforme più utilizzate dalle target audience. Tutto avrà inizio qualche giorno prima della fiera quando i talent realizzeranno una serie di contenuti per annunciare ai follower che saranno presenti alla manifestazione presso lo stand Astra Make-Up venerdì 22.
Durante la giornata i tre giovani saranno protagonisti di una serie di attività: beauty games, make-up session con il MUA Daniele Batella (che svelerà trucchi su come creare i make-up migliori per ogni occasione), sneak peek dei nuovi prodotti del Brand, backstage e make-up sessions. Una strategia di comunicazione che sottolinea il carattere ‘innovativo e dirompente del brand e la sua volontà di coinvolgere sempre di più la community di Astra-lovers.