Lumson dà appuntamento a Cosmopack 2024 con diverse novità

Lumson
Red Velvet

Per Lumson, azienda italiana leader nel packaging cosmetico primario, Cosmopack 2024, in programma fra pochi giorni, sarà il palcoscenico ideale per presentare le sue ultime novità.

La prima interessa il mondo dei lipstick, dove Lumson rappresenta un partner di primissimo piano a livello mondiale, grazie ai due siti dedicati allo sviluppo di lipstick e alla capacità di 50 Mio di pezzi all’anno. Nel corso della sua lunga storia, l’azienda italiana si è distinta per le sue proposte capaci di coniugare versatilità creativa, know-how tecnico e produttivo e attenzione alla sostenibilità. Caratteristiche potenziate dall’ingresso nel 2017 nel Gruppo Lumson di Leoplast, realtà che operava nello stampaggio ad iniezione di rossetti, cappucci, capsule e contenitori per trucco dal 1978. Le due aziende hanno creato così una sinergia perfetta che ha permesso a Lumson di proporsi sul mercato come player importante e affidabile nella produzione di lipstick.

Nel portfolio Lumson trovano ampio spazio le proposte che puntano sulla circolarità e seguono i pilastri della sostenibilità, da quelle realizzate con materiali riciclabili e/o riciclati (100% PP, 95% PCR PP, PCR ABS) alle soluzioni monomateriale. In termini di versatilità, sicuramente un posto d’onore merita airtight: un packaging elegante e sicuro, studiato per lipstick no-transfer e a lunga tenuta.

Into the Cosmos, rivisitazione di alcuni rossetti standard che sono stati declinati e decorati con le meraviglie del cosmo.
INTO THE COSMOS, THE LIPSTICK COLOR COLLECTION

L’attitudine creativa e il profondo know-how permettono al Gruppo di proporre soluzioni che hanno un look sempre diverso e di tendenza. Un esempio è offerto dalla collezione “Into The Cosmos”: rivisitazione di alcuni rossetti standard che sono stati declinati e decorati con le meraviglie del cosmo.

I lipstick della collezione invitano ad un viaggio nello spazio, un mondo in parte conosciuto ed in parte ancora inesplorato, ma sempre in grado di emozionare e creare stupore e meraviglia. Lumson ha racchiuso ‘l’intero universo in un lipstick’ giocando su sfumature di colore che richiamano la Via Lattea, toni profondi e glitterati simili a quelli del cielo a mezzanotte, effetti tattili e visivi che ricordano la sabbia cosmica, verniciature argento che rievocano le rocce lunari e luminosi colori fluo che ricordano l’esplosione di una supernova.

DIVINE E RED VELVET, LE CAPSULE COLLECTION PER IL MAKE-UP

Tra le novità in lancio a Cosmopack figurano Red Velvet e Divine, due capsule collection destinate al mondo del make-up.

Red Velvet, composta da un lipstick e da due flaconi da 15ml e 30 ml e da due vasi da 5ml e 30 ml in vetro, punta a stupire con le sue sensuali sfumature di rosso.

Divine, con i suoi flaconi materici e avvolgenti in vetro da 10ml e 20ml, i 3 vasi da 7ml, 15ml, 30ml e il Lip gloss da 3,4ml, è pensata per regalare un’esperienza ultra-sensoriale. Le forme materiche conquistano il tatto, mentre i sottotoni nude conferiscono alla collezione un allure delicato e una luce soffusa.

SLIM RECHARGEABLE JAR ED ESSENTIAL

Infine, come ultime novità, Lumson propone Slim Rechargeable Jar ed Essential.

Slim Rechargeable Jar è un vaso in vetro refill da 50 ml, dal design minimale e dall’impronta sostenibile. Tante sono le caratteristiche che lo rendono una soluzione funzionale, ma al tempo stesso eco-friendly: il vaso in vetro può essere realizzato anche in PCR GLASS (25%), mentre la cover monomateriale è pensata per favorire il riciclo a fine vita ed evitare difetti estetici visivi.

Ma non è tutto. Il tema della sostenibilità viene rafforzato dalla soluzione refill, che abbraccia i concetti di Re-Think (il packaging è ripensato in un’ottica di eco-design); Re-Gen (viene offerta una ‘seconda vita’ al vaso in vetro) e Re-Act (il consumatore è parte attiva nel processo di riciclo).

Lumson Essential
ESSENTIAL è la nuova collezione in alluminio composta da 4 flaconi atmosferici nelle capacità 50 – 75 – 100 – 150ml

ESSENTIAL è la nuova collezione in alluminio composta da 4 flaconi atmosferici nelle capacità 50 – 75 – 100 – 150ml abbinabili a pompe cream (nei dosaggi più elevati) e spray.

Perfetta per un’ampia gamma di prodotti (skincare, body, hair e sun care) sia luxury che masstige, grazie all’impiego dell’alluminio risulta versatile e sostenibile. É versatile, perché può essere personalizzata con diversi decori ed effetti (grazie alla tecnica di stampa offset si possono impiegare fino a 6 colori) ed è sostenibile, perché l’alluminio è un materiale leggero e riciclabile infinite volte.

Una chicca: Essential può essere realizzata anche in 100% PCR Aluminum. Per un risultato a 360° il flacone può essere abbinato a sistemi di erogazione in PP / PCR PP / ALUMINUM OVERSHELL.

L’appuntamento con Lumson è a Cosmopack 2024, HALL 15 – Booth C14-D13.