EMOTION® LINE, emozioni che raccontano una vita

Animata dalla ferma determinazione di offrire livelli elevati di innovazione sostenibile in ambito health & care, ROELMI HPC lancia una nuova collezione di formulazioni dedicate alla bellezza e benessere di capelli e viso, alla cui base c’è una stretta relazione tra il potere emolliente di ogni singolo ingrediente e le emozioni che scaturiscono, portando alla mente ricordi inestimabili. Nasce così EMotion® Line e la sua campagna di comunicazione “Live the EMotion®”, da cui prende il nome anche la Capsule Collection di formulazioni specifiche che saranno presentate per la prima volta durante Cosmoprof (HALL: 20, Stand: C21) – a Bologna dal 21 al 24 marzo – per poi proseguire con un tour nelle principali manifestazioni di settore nazionali e internazionali.

EMotion® Line è una collezione di esteri cosmetici, che va ben oltre il semplice concetto di potere emolliente, ma che offre molteplici proprietà a livello tecnico e di performance, senza rinunciare all’eleganza di texture altamente sensoriali e sostenibili.
Sostenibilità e upcycling sono infatti le parole chiave di ciascun prodotto. Dall’utilizzo di frazioni non edibili derivanti dai processi produttivi dell’olio d’oliva nascono, infatti, EMotion® Glow, perfetto per un make-up dall’effetto glossy e facile da applicare, ed EMotion® Skin, un emolliente con attività biomimetica che lo rende il perfetto delivery system per altri attivi, migliorando l’assorbimento del prodotto sulla pelle; EMotion® Light ed EMotion® Silky sono, invece, emollienti di ultima generazione, derivati da processi di chimica verde applicati a colture rinnovabili e locali. Entrambi hanno delle eccellenti proprietà solubilizzanti nei confronti di diversi filtri UV organici, e se EMotion® Light è eccellente anche come disperdente per pigmenti nel mondo del colore, il Silky spicca per il tocco vellutato e setoso. Infine, EMotion® Air, il più evanescente della linea, offre un’alternativa sostenibile agli emollienti cosmetici leggeri come i siliconi.


Dalla combinazione di tutti questi ingredienti, ROELMI HPC ha creato la Capsule Collection “Live the EMotion®”: cinque prodotti finiti per un’esperienza touch & feel da provare direttamente in stand, guidati dagli esperti di formulazione e prodotto. Un districante per capelli, un sun stick SPF 30, un detergente delicato, uno struccante bifase per gli occhi e un lipstick altamente idratante saranno al centro anche del Live the EMotion® Tour, andando ad esplorare lo sfaccettato e ispirante mondo delle emozioni che costellano la vita di ognuno, creando connessioni e momenti fondanti di ogni esistenza.

Disponibile da Gennaio 2024, EMotion® Line e la sua Capsule Collection rappresentano il risultato di un processo di trasformazione di brand che si sintetizza in una nuova narrazione tra un racconto visivo e una presentazione tecnico-sensoriale.
Il nostro impegno è volto alla continua ricerca del percorso sostenibile, e crediamo fortemente che anche dalle cose semplici che ci stanno intorno è possibile trovare ispirazione: l’unicità di ogni colore dell’arcobaleno, ad esempio, o l’irripetibilità di ogni emozione” dichiara Elisa Altieri, Market Manager Roelmi HPC.