Il Gruppo L’Oréal ha annunciato il lancio di Melasyl, una molecola innovativa progettata per affrontare i problemi di pigmentazione localizzata che portano a macchie senili e segni post-acne. Secondo uno studio epidemiologico mondiale sui disturbi della pigmentazione, metà delle persone riferiscono di avere almeno una pelle problema di pigmentazione. Molti fattori possono alterare la normale produzione di melanina, dall’invecchiamento all’esposizione solari, e portare a problemi di pigmentazione localizzati come macchie senili e segni post-infiammatori.
Le formulazioni L’Oréal contenenti il nuovo ingrediente brevettato agiscono in modo inclusivo su tutte le tonalità della pelle, per affrontare i segni pigmentati e migliorarne l’aspetto. Melasyl è il risultato di rigorosi test che hanno coinvolto 121 studi scientifici.
I prodotti cosmetici formulati con Melasyl aiutano a fornire un tono della pelle più uniforme e naturale, affrontando anche i segni più persistenti. Diciotto anni di ricerca sono culminati nell’introduzione di Melasyl nel franchise Mela B3 di La Roche Posay, incluso il siero MelaB3 e MelaB3 SPF30. L’Oréal Paris e Vichy seguiranno con futuri lanci di prodotti, ampliando l’accesso dei consumatori a formulazioni specializzate contenenti il nuovo ingrediente.
“La metà delle persone riferiscono problemi di pigmentazione della pelle e un terzo di queste sperimentano di conseguenza una qualità di vita inferiore: l’impatto delle macchie visibili o dei segni post-acneici è chiaramente un problema più che superficiale”, ha affermato Anne Colonna, Global Head of Advanced Research L’Oréal Groupe. “Melasyl è un ingrediente unico nel suo genere che aiuta ad affrontare i problemi localizzati di pigmentazione della pelle, con efficacia comprovata e ampia accessibilità, che consentirà a più persone di ritrovare la fiducia in se stessi.”
Le formulazioni L’Oréal contenenti Melasyl migliorano l’aspetto delle macchie scure esistenti, comprese quelle persistenti, con efficacia e sicurezza clinicamente dimostrate su tutte le tonalità della pelle. Un nuovo importante traguardo nella lotta alle macchie scure.