The Good Wall, il progetto di riqualificazione urbana di Shiseido Italy

the good wall

Seguendo la mission ‘Beauty innovations for a better world’, Shiseido Italy si fa promotrice di un progetto destinato a cambiare la qualità della vita delle città in cui viviamo.

“The good wall” è l’evoluzione di un progetto proposto per il “Beauty Innovation Contest” di
Shiseido, un contest internazionale indirizzato a tutti i collaboratori del Gruppo, volto a promuovere idee innovative a supporto della sostenibilità.
L’impegno sociale, l’attenzione all’ambiente e l’importanza dell’arte, sono le basi che hanno ispirato Andrea Leombruni, Group Product Manager US Brands e Giulia Beltramini, Communication & PR Manager US Brands nell’ideazione del progetto, realizzato in partnership con WAU! We Are Urban Milano, organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di riqualificazione e valorizzazione della città.

Insieme ad alcune artiste locali, Shiseido Italy si impegna a riqualificare e donare bellezza a un’area di Milano: “The good wall” verrà dipinto entro l’estate, in via Muratori a Milano, sulla muratura circostante di Cascina Cuccagna.

L’ARTE CHE AIUTA IL PIANETA

Il murales verrà realizzato con AIRLITE, una pittura ecologica ed ecosostenibile, unica al mondo, che funziona come un depuratore d’aria naturale: per attivare le sue straordinarie proprietà ha bisogno solo dell’azione combinata dell’aria e della luce per distruggere le particelle inquinanti presenti nell’aria circostante, e di purificare da batteri e muffe gli spazi a cui viene applicata. L’utilizzo di AIRLITE è paragonabile alla piantumazione di una foresta della stessa ampiezza dello spazio verniciato. “Crediamo che la bellezza possa contribuire a rendere un mondo migliore e una vita felice e di appagamento per tutti gli esseri viventi e lo facciamo anche con gesti concreti come questo”. Questo è davvero il caso di dirlo: la bellezza salverà il mondo.