Tosla Nutricosmetics è un’azienda europea che produce nutricosmetici liquidi altamente performanti e clinicamente testati per il settore della bellezza. Nata nel 2014 come azienda di tecnologia alimentare, ha deciso poi di trasferire la sua esperienza al mondo cosmetico e di mettere a disposizione dei brand un servizio di sviluppo e produzione di nutricosmetici liquidi ad alte performance.
La filosofia ha il suo perno in prodotti altamente efficaci, i cui ingredienti agiscono come integratori nutrizionali che si prendono cura della bellezza naturale della pelle, delle unghie, dei capelli e del benessere. Punta di diamante di Tosla è il collagene liquido, pronto da bere e senza zuccheri, che si integra perfettamente alla dieta e rappresenta un vero concentrato di sostanze eudermiche.
L’autorevole Journal of Functional Foods ha pubblicato uno studio clinico che ha messo a confronto l’efficacia di tre prodotti Tosla Nutricosmetics. Lo studio– che ha analizzato tre diverse formulazioni, una contenente 10 g di collagene di pesce idrolizzato e le altre due costituite da una combinazione di 5 g o 10 g di collagene di pesce con 1,5 g di MSM (metilsulfonilmetano) – ha evidenziato nei soggetti coinvolti un miglioramento della densità del derma, della texture della pelle e un minor numero di rughe. Ma non è tutto: i prodotti con l’aggiunta di MSM hanno portato ad un miglioramento più marcato dello spessore della pelle e sono risultati due volte più efficaci del prodotto a base di solo collagene nella riduzione della rugosità cutanea.
EFFICACIA E SOSTENIBILITA’
Nel 2023 Tosla Nutricosmetics è diventata una B Corporation, unendosi a una comunità globale di aziende impegnate a ridefinire il concetto di business. Dall’approvvigionamento di ingredienti ecologici e riciclati all’implementazione di processi produttivi responsabili, Tosla Nutricosmetics dimostra che i prodotti di bellezza e la sostenibilità possono andare di pari passo.
“In quanto azienda che vanta una forte spinta volta all’innovazione e al cambiamento del settore beauty e benessere, ottenere la certificazione B Corp è per noi un progresso naturale“, ha dichiarato Primož Artač, CEO e fondatore di Tosla Nutricosmetics. “Questa certificazione non è solo un riconoscimento, ma riflette la nostra missione nel promuovere un cambiamento positivo nel settore della bellezza e non solo. Se vogliamo ridefinire la bellezza attraverso un approccio diverso ai prodotti, è nostro compito farlo anche nel modo giusto, ovvero senza dimenticare le persone e il pianeta“.
La certificazione B Corp è un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Tosla Nutricosmetics verso standard più elevati di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Per il futuro Tosla ha in cantiere progetti importanti. In primis la costruzione del nuovo headquarter, Tosla centro all’avanguardia destinato ad ospitare la R&D e la produzione. Dotato di strutture all’avanguardia e di tecnologie avanzate per migliorare la produttività e l’efficienza, sarà completato nella primavera 2025. Il design dell’edificio, studiato per dare priorità al benessere dei dipendenti, sarà dotato di spazi che promuovono un sano equilibrio tra lavoro e vita privata e che rispondono ai criteri di sostenibilità perseguiti dall’azienda. E poi ci sono la crescita e il consolidamento della posizione di leadership nei mercati di destinazione. Tosla, che opera con successo negli Stati Uniti, Inghilterra ed Europa, punta a diventare uno dei top player B2B del mercato.
Primož Artač, fondatore e CEO di TOSLA Nutricosmetics, ha aggiunto: “Il TOSLA 3 è un passo, un simbolo davvero importante per tutti noi. È un progetto che simboleggia la realizzazione dei nostri obiettivi a lungo termine e testimonia la nostra dedizione nel fornire al nostro team uno spazio di lavoro stimolante ed efficiente. Siamo certi che la nuova sede centrale e la super fabbrica diventeranno un esempio di innovazione e sostenibilità nel settore“.