e.l.f. Beauty, il beauty brand dall’anima digital nato nel 2004 continua la sua crescita nel mercato globale, con numeri da capogiro.
Di recente, l’azienda americana ha condiviso i risultati dell’ultimo quarter del 2023: le vendite nette dell’ultimo trimestre del 2023 sono aumentate dell’85% (vs 2022) a $270,9 milioni, trainate dalla forza dalle vendite al dettaglio e dall’e-commerce. Il margine lordo è aumentato di circa 350 punti base al 71%, principalmente grazie a impatti favorevoli dei tassi di cambio, miglioramenti dei costi di trasporto, risparmi sui costi. L’EBITDA è stato di $59,1 milioni, o il 22% delle vendite nette, in aumento del 61% anno su anno.
e.l.f. Beauty, che conta cinque brand visionari – e.l.f. Cosmetics, e.l.f. SKIN, Naturium, Well People e Keys Soulcare – è anche la prima azienda di cosmesi con un impianto di produzione certificato Fair Trade™.
“La nostra visione è quella di creare un tipo di azienda beauty diverso dagli altri e questo si riflette nella crescita eccezionale e costante che abbiamo ottenuto“, ha dichiarato Tarang Amin, Presidente e Amministratore Delegato di e.l.f. Beauty. “Nel terzo trimestre, abbiamo aumentato le vendite nette dell’85% e la quota di mercato di 305 punti base, segnando il nostro 20° trimestre consecutivo di crescita in entrambi i settori. Sono estremamente orgoglioso del nostro team e dei progressi che continuiamo a compiere nei settori del makeup e skincare a livello internazionale”.
“e.l.f. Beauty a febbraio 2019 ha registrato vendite nette per $267 Milioni; a febbraio 2024, quasi $1 Miliardo, con una capitalizzazione di mercato di $9.5 Miliardi. Questa azienda non smette mai di sorprendermi. Abbiamo consegnato il 20° trimestre consecutivo di crescita e questo è stato possibile grazie alle persone che lavorano con noi per cambiare le regole e connettere le nostre community in tutto il mondo con positività, inclusività e accessibilità” ha affermato Kory Marchisotto, CMO di e.l.f. Beauty.