Filorga, conferma la leadership nel mercato anti-età in Italia

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Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia per il secondo anno consecutivo conferma la leadership nazionale nel segmento anti-età nel mercato dei trattamenti viso sul totale farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, con un market share dell’8.2%, in un mercato che cresce del +7,3%.

In Italia, il mercato dei trattamenti anti-età è cruciale: basti pensare che ogni quattro prodotti viso venduti uno è un trattamento anti-age. L’anti-età rappresenta il segmento più ampio del mercato beauty nel nostro Paese, un segmento in cui Filorga ha saputo ritagliarsi un ruolo chiave e distinguersi con un listino misurato di 60 referenze.

Un ruolo chiave nel raggiungimento della leadership è stato svolto dal network di rivenditori autorizzati di Filorga, partner commerciali fisici e e-commerce. Portavoce e interpreti di tutti gli elementi distintivi di Filorga, hanno saputo trasmettere con successo ai consumatori l’efficacia, i valori e gli elementi di unicità del brand. 

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Emidio Croce, Direttore Generale Filorga Cosmétiques Italia.

Vedere riconfermata la nostra leadership nel segmento dell’anti-età ci rende orgogliosi e determinati nel proseguire a coltivare il rapporto di fiducia con il pubblico che ci sceglie ogni giorno. Filorga è riconosciuto come un brand premium, efficace, con formule performanti, ricche di attivi ad alta scientificità ispirati alla medicina estetica, dalle texture ultra sensoriali in grado di fidelizzare sin dal primo utilizzo. Non avremmo mai raggiunto e riaffermato la posizione di leader del mercato anti-età in farmacia senza l’apprezzamento e il supporto delle nostre consumatrici e dei nostri consumatori. Questo rapporto di fiducia, costruito negli anni, è stato reso possibile dall’ascolto continuo del mercato e dei nostri partner commerciali, insieme ai quali abbiamo messo a punto attività mirate, volte anche a dare valore ai punti vendita. Abbiamo davanti a noi un 2024 tutto da sviluppare, con obiettivi ambiziosi e il desiderio di migliorarci ancora per andare sempre più incontro ai desideri e alle esigenze di consumo di oggi, rafforzando il legame con il nostro retail” ha dichiarato Emidio Croce, Direttore Generale Filorga Cosmétiques Italia.

Filorga ha in sé più elementi di unicità, che ne rappresentano il patrimonio strategico. Il primo, fondante, risale alla genesi del marchio nel 1978 come primo laboratorio francese di Medicina Estetica. L’ascesa continua di Filorga in Italia è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con medici estetici e dermatologi che si posizionano al fianco del brand e delle sue formule cosmetiche innovative, in grado di agire sui segni del tempo e sui parametri di qualità della pelle, continuando a trarre ispirazione dalle tecniche più rinomate di medicina estetica.