Coty, una delle più grandi aziende di bellezza al mondo con un portfolio di marchi iconici, e Marni, il fashion brand italiano noto per le sue collezioni artistiche, annunciano un accordo di licenza per sviluppare, produrre e distribuire una linea di fragranze e prodotti di bellezza oltre il 2040.
Questo nuovo accordo rafforza la presenza di Coty nel segmento delle fragranze di lusso attraverso una partnership di lungo termine con Marni, con una partnership fondata su valori condivisi di competenza, innovazione e creatività lungimirante.
Sue Nabi, CEO di Coty, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Marni, marchio noto per la sua innovazione, creatività e un approccio giovanile e unico al lusso. Marni è altamente riconosciuta nel settore della moda, e il marchio ha una particolare forza in Asia ed Europa. Questo accordo di licenza è in linea con la direzione strategica di Coty di concentrarsi su licenze orientate alla moda con un potenziale multi-categoria nei mercati chiave. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Marni per sviluppare linee beauty premium che esprimano tutto lo stile visivo e i valori della casa di moda”.
Barbara Calò, CEO di Marni, ha aggiunto: “L’alleanza con Coty, una forza pionieristica nel settore della bellezza, segna un momento cruciale nell’evoluzione di Marni, in linea con il nostro impegno nell’offrire un’esperienza olistica del marchio. Attraverso l’introduzione di fragranze e prodotti di bellezza, che si integreranno perfettamente nell’universo del nostro marchio, stiamo ridefinendo i confini del brand, aprendo nuove opportunità di affermazione per Marni”.
La prima collezione sviluppata nell’ambito di questo accordo di licenza verrà lanciata nel 2026 e si concentrerà sulla traduzione dell’identità creativa e all’avanguardia di Marni nel regno della bellezza. Basandosi sul valore distintivo del marchio Marni per offrire un’offerta premium, il lancio promette un’esperienza di bellezza unica e di alto valore per i consumatori.