Prada SpA e L’Oréal hanno annunciato la firma di un contratto pluriennale di licenza per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti beauty a marchio Miu Miu.
Forte della collaborazione di successo con il marchio Prada, Miu Miu si unisce alla divisione L’Oréal Luxe. Il lancio delle prime fragranze a marchio L’Oréal è previsto per il 2025. L’accordo entrerà in vigore dopo le eventuali approvazioni normative.
Voce autorevole nel settore del lusso e precursore di un dialogo costante con la società contemporanea che attraversa diverse sfere culturali, il Gruppo Prada fonda la sua identità su valori essenziali quali l’indipendenza creativa, la trasformazione e lo sviluppo sostenibile. Sulla base di questi principi, offre ai suoi marchi una visione condivisa per interpretare ed esprimere il loro spirito.
Il Gruppo possiede alcuni dei più prestigiosi marchi nel settore del lusso: Prada, Miu Miu, Church’s,
Car Shoe, Marchesi 1824 e Luna Rossa. Le collezioni di abbigliamento, pelletteria e calzature – disegnate, prodotte e distribuite dal Gruppo – sono disponibili in oltre 70 paesi attraverso una rete di 603 negozi di proprietà, il canale e-commerce diretto, nonché selezionati e-tailers e department store in tutto il mondo. Il Gruppo, che opera anche nel settore dell’eyewear e del beauty attraverso accordi di licenza, conta 24 stabilimenti e 14.085 dipendenti nel mondo (dati al 30 giugno 2023)
Benedetta Petruzzo, CEO Miu Miu, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con una prestigiosa azienda leader nel settore del beauty come L’Oréal. Questo nuovo capitolo aiuterà a sostenere la crescita del marchio e contribuirà a sviluppare ulteriormente il potenziale del brand nella categoria“.
Cyril Chapuy, Presidente di L’Oréal Luxe: “Negli ultimi anni abbiamo instaurato con successo una partnership molto forte con il team Prada. Ora siamo entusiasti di dare il benvenuto a Miu Miu e di sviluppare insieme il suo eccezionale potenziale nel settore del beauty. Con il suo posizionamento unico, alimentato da una creatività e una sperimentazione senza limiti, il brand completerà perfettamente il portafoglio di marchi iconici di L’Oréal Luxe e rafforzerà la nostra leadership mondiale nelle fragranze.”