Fiabila, colosso mondiale leader nello sviluppo, produzione e packaging di prodotti per il mondo nails con un fatturato di oltre 137Mio di €, ha annunciato la nomina di Filippo Manucci come nuovo Presidente e CEO, succedendo a Pierre Miasnik, che ha ricoperto il ruolo di CEO sin dal 1977, anno in cui è stata fondata la Società, e che ha fornito una leadership visionaria per quasi 50 anni. La nomina entrerà in vigore dal 1° marzo 2024.
Filippo Manucci, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore, avendo ricoperto ruoli chiave in aziende cosmetiche globale B2C e B2B. Prima di entrare in Fiabila, ha lavorato per Intercos, leader mondiale della cosmetica ODM, in qualità di Global Senior Vice President per le divisioni Skin, Hair, Personal Care & Fragrances. Prima di Intercos, Manucci ha ricoperto posizioni di leadership presso case cosmetiche del calibro di Shiseido, Estée Lauder, LVMH, Yves Saint Laurent Beauté e L’Oréal. La sua esperienza, la visione strategica e le capacità operative saranno fondamentali per guidare Fiabila nella fase successiva di crescita e innovazione.
Sotto la guida di Pierre, Fiabila si è evoluta in un’azienda globale nello sviluppo, produzione e confezionamento di smalti e prodotti per la cura delle unghie, servendo oltre 440 clienti, tra cui la maggior parte dei più grandi beauty brand mondiali. Fiabila si caratterizza per la sua gamma di prodotti ‘safe’ e ‘green’ e per le sue politiche CSR e le numerose certificazioni.
Il passaggio a Filippo riflette una strategia di successione attentamente pianificata volta a garantire continuità, crescita ed eccellenza sostenuta.
Pierre Miasnik ha espresso la sua fiducia nella nomina e ha commentato: “E’ stato un privilegio guidare Fiabila negli ultimi 50 anni, portandola da piccola azienda francese ad essere leader globale che è oggi. Ora è il momento giusto per introdurre una nuova leadership, e lo faccio con forza credo che Filippo sia il candidato ideale. Con una profonda conoscenza del settore e un pieno allineamento con i valori di Fiabila, Filippo apporta il giusto mix per avanzare nella strategia a lungo termine e accelerare la crescita, mantenendo al contempo l’eredità del marchio.”
Filippo Manucci ha condiviso il suo entusiasmo per l’opportunità, dicendo: “Sono onorato ed entusiasta di unirmi a Fiabila come nuovo CEO. La Società ha ottenuto un notevole successo e un’impronta produttiva e un know-how unici negli ultimi decenni. Il mio obiettivo è costruire su queste incredibili fondamenta; non vedo l’ora di guidare il talentuoso team di Fiabila per promuovere l’innovazione, fornire un valore eccezionale al nostro clienti e garantire una crescita sostenuta.”
Pierre Miasnik rimarrà coinvolto nella società, sia come azionista che nel consiglio di amministrazione membro.