Nella sede milanese, consociata italiana del Gruppo IMCD, leader globale di mercato nella vendita, marketing e distribuzione di specialità chimiche ed ingredienti, lavorano oltre 150 professionisti. “La dedizione nei confronti delle persone si manifesta con un impegno rinnovato verso un ambiente di lavoro ancora più inclusivo e pensato per il benessere. Ogni iniziativa è volta a rendere la vita lavorativa più accessibile, sostenendo il delicato equilibrio tra vita privata e professionale. In questo modo, ci impegniamo a creare un futuro in cui ognuno possa trovare un ambiente a misura di persona” ha dichiarato Giulia Bedini, HR Manager IMCD Italia.
Tra le iniziative già messe in campo da IMCD Italia figurano: il bonus genitorialità, lo smart working ampliato e il full time con possibilità di 6 ore filate durante l’allattamento, un’opzione pensata per rispondere alle esigenze delle neo-mamme nel periodo di allattamento. Da dicembre, inoltre, IMCD Italia ha eliminato il sistema di timbrature, promuovendo un ambiente di lavoro basato sulla fiducia, sulla relazione e sulla trasparenza.
Diversi anche i progetti che verranno messi in campo nel corso del 2024, che puntano a coinvolgere l’intera popolazione aziendale (156 collaboratori, di cui il 55% donne) e in particolare le neo mamme: creazione di una sala tiralatte intima e confortevole per le neo-mamme, mobility su posti auto, IMCD Italia si impegna a rendere i posti auto più accessibili alle donne in gravidanza e alle persone con disabilità e policy wellbeing da condividere: IMCD Italia pubblicherà una nuova policy per il benessere, invitando tutti i dipendenti a contribuire per creare un ambiente di lavoro che rispecchi le loro esigenze e aspirazioni. Inoltre, tramite la piattaforma
Edenred, l’azienda mette a disposizione un importo di €2,000,00 per ogni nuova nascita successiva al 1° gennaio 2024 e €1,000,00 per ogni figlio di età compresa tra 1 e 5 anni.