Layla Cosmetics è diventato Marchio Storico di Interesse Nazionale

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Babila Spagnolo, ceo di Layla Cosmetics e terza generazione dell'azienda

Layla Cosmetics ha annunciato di essere diventata ‘Marchio storico di interesse nazionale’. Il ‘Marchio storico di interesse nazionale’ è un riconoscimento che viene conferito alle aziende che, con la loro storia e il loro operato, hanno contribuito a valorizzare il Made in Italy nel mondo e che non solo celebra la longevità dell’impresa, ma anche l’innovazione, la qualità e l’originalità dei suoi prodotti. Il Marchio è un omaggio alle nostre radici, alla passione di tre generazioni e a tutti coloro che contribuiscono a rendere ogni giorno più bello” ha commentato Layla. 

Il “Marchio storico di interesse nazionale” è stato istituito nel 2005 per «far premio delle grandi ricchezze che nell’immaginario collettivo vengono associate all’Italia, la sua cultura, il suo prestigio, la creatività e il genio che da sempre ne sono un tratto distintivo universalmente riconosciuto» (così l’Ufficio italiano Brevetti e Marchi su uibm.mise.gov.it). Possono diventare “Marchio storico di interesse nazionale” i marchi d’impresa: registrati da almeno cinquant’anni o per i quali sia possibile dimostrare l’uso continuativo da almeno cinquant’anni, utilizzati per la commercializzazione di prodotti o servizi realizzati in un’impresa produttiva di eccellenza storicamente collegata al territorio nazionale.

L’ ULTIMA NOVITA’: THE LONGER THE BETTER HYPEREXTENSION 

Fondata da Emanuele Rossetti nel 1936 e nota per aver portato in Italia gli smalti, Layla Cosmetics oggi è un’azienda moderna e strutturata guidata dal 2019 da Babila Spagnolo, vulcanica imprenditrice e nipote del fondatore. Un’azienda che ha fatto la storia della cosmetica in Italia e che si è distinta per l’innovatività e la comunicazione ‘disruptive’. Di recente, l’azienda ha presentato il nuovo The Longer The Better Hyperextension, un mascara dal colore extra black che ‘rivoluziona lo sguardo’ e dona alle ciglia lunghezza e volume estremo, per il lancio del quale è stato chiamato Rocco Siffredi, da sempre legato al brand.

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