Il 2023 è stato un anno ricco di successi per MPlus, che ha lavorato sulle tendenze emerse dal mondo beauty per creare le migliori tipologie di prodotto. Minimalismo, ibridazione, prodotti multi-purpose e sostenibilità sono state le parole chiave che hanno guidato il 2023, caratterizzato da due grandi ‘macro-temi’: innovazione e benessere. Ma il 2023 è stato l’anno anche dei prodotti ‘ibridi’ che fondono i benefici della skincare con le funzionalità del make-up, delle texture transforming che reagiscono a contatto con la pelle e delle formule multi-purpose, con texture modulabili perfette per rispondere a molteplici necessità.
In questo scenario MPlus, azienda specializzata nella produzione di make-up conto terzi, ha presentato una serie di collezioni dirompenti, che univano innovazione a performance d’eccezione.
Come Break-Free: una capsule ‘fuori dagli schemi’, dal design ‘brutale’ e dalla comicità eversiva, che punta sull’incarnato libero e su un minimalismo punk. I prodotti hero? Balm Fusion con attivi biologici che donano idratazione alla pelle e oli naturali che contrastano l’invecchiamento; Round and Round, il mascara con attivi rinforzanti che combina curvatura, volume e definizione e Powder Play with Me, l’all-over luminoso e impalpabile con una texture giocosa e sensoriale.
Hyper–Real incarna un approccio al make-up inventivo e innovativo e gioca sui temi dell’economia circolare e della sostenibilità. Tra i best-seller ci sono Unexpected blush, prodotto transforming (è pH reagente) con finish lucido e luminoso, arricchito da perle che donano un colorito roseo ma sempre fedele alla tonalità della pelle e Fairy Dust, versatile e multi-uso.
Mentre Opulent Aura gioca sulla trasformazione con prodotti che a contatto con la pelle da cremosi si trasformano in polveri impalpabili, Hidden Gems si ispira ad un universo ultra-terreno, con gemme che impreziosiscono gli occhi e labbra che si illuminano al chiaro di luna.
Archiviato il 2023 con una crescita del fatturato del +9% e importanti investimenti in R&D, MPlus è pronta ad affrontare un 2024 ricco di sfide e di appuntamenti internazionali. Il primo sarà a Miami con la prima edizione East Coast di Cosmoprof North America, in programma dal 23 al 25 gennaio 2024 presso il Miami Beach Convention Center, poi sarà la volta di MakeUp in Los Angeles (Booth E39) dove l’azienda è pronta a stupire con la sua nuova collezione.