Il primo appuntamento con Vetronaviglio sarà a PCD Paris 2024, in programma il 17 e 18 gennaio. Qui l’azienda milanese, che dal 1991 realizza packaging primario in plastica e vetro per cosmetici, prodotti make-up e profumi, presenterà i suoi prodotti best-seller e alcune novità.
A partire dall’immagine. I cambiamenti, che interesseranno la brand image dell’azienda ma anche il sito, rinnovato in un’ottica di maggiore completezza e fruibilità da parte degli utenti, si completeranno nel corso del primo semestre ma i primi indizi si potranno vedere già a PCD: nel logo, ad esempio, il blu lascerà spazio ad un delicato verde, all’insegna di freschezza e contemporaneità, che accompagnerà la nuova livrea aziendale e che farà da sfondo alla comunicazione.
“Il nostro obiettivo è evolvere, cambiare, anche nell’immagine, senza però abbandonare l’identità del marchio e, soprattutto, mantenendo fede ai valori che ci contraddistinguono: innovazione, passione, responsabilità, trasparenza, miglioramento costante…Alla base di tutto, naturalmente, c’è il cliente, l’analisi attenta dei suoi bisogni e delle tendenze del mercato per poter rispondere alle sue richieste con prodotti innovativi e up to date” spiega Federico Rosi, Direttore Qualità & Sviluppo di Vetronaviglio.
Al PCD 2024 l’azienda, con il suo stand dallo stile fresco e modaiolo, darà un assaggio della sua nuova immagine. Un’immagine che vuole riflettere anche il ‘nuovo corso’ di Vetronaviglio, che dopo un importante cambio al vertice e un profondo riassetto organizzativo, si prepara ad affrontare nuove sfide.
Prosegue Rosi: “Nel 2023 l’azienda ha fatto una serie di investimenti volti al miglioramento del servizio, con un focus sulla progettazione e sulla R&D, sulla flessibilità produttiva e sulla sostenibilità; investimenti che proseguiranno anche nel 2024. Oltre a proposte eco-friendly, da quelle in vetro PCR a quelle mono materiale, abbiamo lavorato molto sulla flessibilità con un’offerta dedicata per lotti fino a 5.000 pezzi. Per soddisfare piccole tirature e venire incontro alle esigenze di brand emergenti o di chi ha la necessità di produzioni slim o in tempi molto ristretti, abbiamo studiato una proposta molto vantaggiosa: lotti customizzati da 3.000 pezzi per il vetro trasparente, satinato e verniciato; 5.000 pezzi per la plastica bianca, nera e colorata e 1.000 pezzi nel caso della serigrafia. Siamo fiduciosi che quanto fatto sinora e gli investimenti che faremo nel corso del 2024 ci possano regalare grande visibilità e un incremento importante di nuovi progetti e nuovi clienti”.