L'Oreal

Al CES di Las Vegas, il CEO del Gruppo L’Oréal, Nicolas Hieronimus, ha presentato AirLight Pro, un rivoluzionario asciugacapelli (con oltre 150 brevetti), e annunciato l’acquisizione della startup svizzera Gjosa, pioniera della tecnologia di frammentazione dell’acqua.

Gjosa e il lancio del rivoluzionario doccino Water Saver

L’Oréal ha già avviato una collaborazione con Gjosa per il lancio del doccino Water Saver di L’Oréal Professionnel, inserito nel 2021 tra le “100 migliori invenzioni dell’anno” della rivista TIME.

La tecnologia brevettata di frammentazione dell’acqua consente ai saloni di parrucchieri di ridurre il consumo d’acqua fino al 69% e di offrire ai clienti un’esperienza di lavaggio piacevole e completa. Dal 2023, il doccino è stato distribuito in più di 10.000 saloni di parrucchieri professionali in Europa e Medio Oriente, contribuendo a risparmiare più di 182 milioni di litri d’acqua, equivalenti a 72 piscine olimpioniche. Il piano prevede di continuare l’implementazione in oltre 200.000 saloni in tutto il mondo nei prossimi anni.

AirLight Pro, l’asciugacapelli che combina la tecnologia infrarossi e getto d’aria

Da 115 anni L’Oréal fa leva sulla scienza per innovare e offrire ai consumatori e alle consumatrici esperienze Beauty indimenticabili che soddisfino le loro aspirazioni di bellezza individuali. Con AirLight Pro, in collaborazione con Zuvi, dimostriamo come la tecnologia possa aumentare la performance della bellezza, prendersi cura dei bisogni dei diversi tipi di capelli e ridurre l’impatto ambientale. È questo il futuro della bellezza che intendiamo creare” ha detto nel suo discorso di apertura a Las Vegas il CEO del Gruppo L’Oréal, Nicolas Hieronimus.

AirLight Pro, un asciugacapelli di ultima generazione sviluppato insieme a hairstylist professionisti e pensato sia per il mondo della bellezza professionale sia per essere usato dai consumatori nelle loro case. Sviluppato in collaborazione con la startup Zuvi, AirLight Pro combina la tecnologia a luce infrarossa e il getto d’aria per prendersi cura dei capelli e renderli visivamente più morbidi e idratati permettendo al contempo un’asciugatura più rapida grazie a un flusso di calore ottimizzato per diversi tipi di capelli, il tutto consumando fino al 31% in meno di energia.

AirLight Pro

Il progetto è il risultato del lavoro di un team di oltre 100 ingegneri, designer, parrucchieri e scienziati della Divisione Ricerca e Innovazione di L’Oréal e di Zuvi, che hanno lavorato insieme all’innovativo progetto industriale di AirLight Pro per sviluppare un asciugacapelli professionale in grado di superare le barriere della performance. Il risultato è un asciugacapelli che assicura capelli fino al 33% più idratati, fino al 59% visivamente più morbidi , tempi di asciugatura ridotti e un’esperienza utente migliorata grazie al feedback dei principali hairstylist professionisti. È inoltre in grado di utilizzare fino al 31% di energia in meno. Inoltre, a differenza degli asciugacapelli convenzionali che riscaldano e sono dotati solamente di resistenze riscaldanti, AirLight Pro presenta uno speciale motore ad alta velocità con ventilatore a 17 lame e tecnologia brevettata a infrarossi alimentata da lampadine alogene con tungsteno progettate per un’asciugatura rapida senza calore.

L’Oréal ha effettuato un investimento di minoranza in Zuvi tramite il proprio Corporate Venture Fund BOLD (Business Opportunities for L’Oréal Development). Nel 2024 AirLight Pro sarà lanciato negli Stati Uniti da L’Oréal Professionnel, brand dedicato ai saloni professionali, e sarà disponibile sia per i professionisti Beauty sia per i consumatori.