Peninsula Capital, fondo di private equity internazionale che nel suo portfolio vanta aziende del calibro di Italo, Zadig&Voltaire, MC2 Saint Barth, è entrato con una quota del 30% nel capitale sociale di Veralab, beauty brand fondato nel 2010 dall’imprenditrice bresciana Cristina Fogazzi e con un fatturato che oggi supera i 70 Mio di €. Peninsula ha un passato di investimenti nella cosmetica italiana illustre essendo stato azionista di minoranza di Kiko, con una quota riacquistata poi dall’imprenditore Antonio Percassi. Re-Forme ha chiuso il bilancio 2022 con ricavi per 63 Mio di € e un utile netto di 10,6 Mio (fonte Ruetir).
La partnership tra Cristina Fogazzi, Mauro Marcolin, socio ed amministratore delegato, e Peninsula, mira a consolidare il piano di sviluppo del beauty brand spingendolo verso nuove prospettive di crescita nazionali ed internazionali, facendo leva sulla attuale posizione di Veralab nel settore skincare e sulla vocazione internazionale ed esperienza nel mondo consumer di Peninsula.
Nata nel 2016 dall’esigenza di trasformare radicalmente il messaggio sulla bellezza femminile, riscrivendone i canoni e precorrendo i tempi della body positivity, Veralab è riuscita ad affermarsi sul mercato diventando uno dei brand più attivi nel settore cosmetico e beneficiando di una crescita esponenziale basata su un business nato digitale e sviluppatosi rapidamente in un modello omni channel integrato.