sales sb

Un altro riconoscimento per Sales Società Benefit. Il 1° dicembre, a Milano, si è tenuta la 32° edizione del ‘premio Oro della Stampa’, il più importante riconoscimento nel settore stampa e converting in Italia. Dal 1987 questi oscar premiano l’innovazione, la capacità di visione, la leadership imprenditoriale unita alla creatività e fantasia delle aziende italiane.

Tra i 14 premi assegnati figura anche un Premio Speciale alla Sostenibilità, assegnato dalla Federazione Stampa & Grafica all’azienda che si è distinta per le iniziative di environmental, social and corporate governance (ESG) e che ha dimostrato consapevolezza verso fattori sociali e ambientali (es. investimenti in Corporate Social Responsability, presenza di Bilanci ambientali e di sostenibilità, percorsi per il conseguimento di certificazioni Aziende Benefit e B-Corp o l’impegno in procedure di self-assessment).

Quest’anno il premio è andato a Sales Società Benefit, azienda piemontese specializzata nella stampa di etichette autoadesive. Fondata nel 1886 a Torino, è leader nella stampa di etichette autoadesive in bobina, in particolare per i settori cosmetico e farmaceutico, che richiedono elevata capacità tecnica, nobilitazioni e qualità estrema. L’offerta si completa con buste speciali e shopper in carta, oltre alla’ innovativa linea di blocchi e ricambi per appunti rinforzati a marchio Rambloc Protect. Oggi l’attenzione dell’azienda è rivolta a soluzioni che sposano tecnologia, innovazione e rispetto per l’ambiente, come testimoniano i numerosi brevetti registrati e le collaborazioni avviate con università e centri di ricerca.

A ritirare il Premio c’era Domenico Tessera Chiesa, Managing Director di Sales SB, che ha dichiarato: Questo riconoscimento è testimonianza del nostro impegno incessante verso la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Un ringraziamento particolare a  Marta Girello, Responsabile Controllo e Qualità, per la puntuale rendicontazione dei dati e a tutti i collaboratori che hanno reso questo successo possibile. Continuiamo a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile e responsabile!”.