Kristof Neirynck, dal 1 gennaio 2024, sarà il nuovo CEO di Avon. Attuale Chief Marketing Officer e AD dell’Europa Occidentale, Kristof Neirynck succede ad Angela Cretu. Dopo 25 anni trascorsi in azienda, Angela Cretu continuerà a contribuire alla crescita di Avon in qualità di consulente.
Sotto la guida di Angela, che ha lavorato in Avon per 25 anni, Avon è cresciuta semplificando radicalmente il proprio portfolio e razionalizzando il modello operativo. Attraverso un’importante trasformazione del modello commerciale, la riprogettazione di R&D e la revisione del modello di vendita diretta, l’azienda si è evoluta verso il social selling e verso un approccio multi-canale. In qualità di CEO, Angela ha rilanciato l’empowerment femminile e sottolineato la mission di Avon: dare alle donne la possibilità di migliorare la propria vita attraverso prodotti di bellezza accessibili, attraverso opportunità di guadagno e sostenendo al tempo stesso cause come la lotta alla violenza di genere e contro il cancro.
Kristof Neirynck, leader visionario, come Global Chief Marketing Officer di Avon ha guidato il marchio verso un rilancio completo e verso un aumento del margine lordo. Dopo aver assunto l’incarico di AD per l’Europa Occidentale all’inizio del 2023, Kristof Neirynck ha contribuito a traghettare il brand verso l’omnicanalità. Prima di entrare in Avon, Kristof Neirynck ha lavorato per 13 anni in P&G, dove ha ricoperto posizioni di leadership in divisioni chiave ed è stato Chief Marketing Officer per WBA, supervisionando un portfolio di oltre 20 brand beauty e consumer healthcare.
Anche Alessandro Carlucci, che dal 2005 al 2014 è stato AD di Natura e dal 2012 al 2014 è stato presidente della World Federation of Direct Sales Associations, si unirà al Gruppo Natura & Co. come consulente di Avon per sostenere la crescita del brand.
Kristof Neirynck ha dichiarato: “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo in Avon e di contribuire alla sua evoluzione in azienda omnicanale, con i rappresentanti al centro. abbiamo un brand iconico: prodotti innovativi e accessibili e un business model che crea delle opportunità per le donne che vogliono prendere in mano la propria vita”.