Maria Callas

La Maria Callas Estate, istituzione che rappresenta e custodisce l’eredità culturale e materiale della Soprano, ha incaricato The Merchant of Venice di creare la prima fragranza ufficiale in occasione del centenario della nascita che cade il 2 dicembre 2023.

La fragranza, a firma dei nasi Olivier Pescheux e Yann Vasnier, sarà presentata il 5 dicembre al Gran Teatro La Fenice a Venezia, un luogo che ha rappresentato uno dei capitoli più importanti e più sereni della vita di Maria Callas.

A Maria Callas, icona di stile ed eleganza, va il merito di aver avvicinato il grande pubblico al mondo dell’opera grazie alle sue straordinarie capacità interpretative e alla sua inconfondibile vocalità.

IL FLACONE

Anche il flacone, prendendo ispirazione dai suoi look e accessori più emblematici, è un omaggio a Maria Callas. L’ Eau de Parfum rievoca quella presenza scenica e quello stile inconfondibile, fatto di grazia e forza, che hanno contribuito a fare di lei una leggenda.

Maria CallasL’iconico flacone The Merchant of Venice, così come l’astuccio, è vestito da una decorazione moderna che gioca con i contrasti eleganti tra nero e bianco, metafora della forte personalità della cantante. La decorazione nera, ottenuta tramite sublimazione sulla bottiglia, esalta ulteriormente lo stile della Divina, ricordando i morbidi foulard di seta che spesso indossava. Intorno al collo della bottiglia è velato un nastro prezioso che riproduce la firma di Maria Callas.

L’elegante scatola si apre con un teatrale effetto a sipario che richiama una vita di spettacoli e di colpi di scena dentro e fuori dal palco. Sullo sfondo della confezione, l’immagine di Maria Callas ne ricorda la bellezza ed eleganza senza tempo.

LA FRAGRANZA

Maria Callas è una Eau de Parfum dalle note fiorite, che esprimono la femminilità della Divina, e che cela un fondo ambrato e intenso dal carattere sfaccettato ma persistente, metafora della personalità della Soprano. La fragranza è un’armoniosa miscela di tradizione e modernità che lascia un’impressione duratura.

Mandarino luminoso e limone si intrecciano prima con il pepe nero fresco. Un’iconica rosa e teneri boccioli di neroli aggiungono femminilità ed eleganza, mentre la profondità di Cedarwood, Georgywood e melodioso Akigalawood conferisce forza e fascino alla creazione.

Una fragranza indimenticabile e misteriosa che rappresenta Maria Callas, il suo ventaglio di emozioni, la sua inconfondibile eleganza, il dono della sua voce unica, ma anche i suoi contrasti, i pathos, la sua personalità complessa e tutta da svelare che ne hanno creato il mito.

La fragranza da ieri è disponibile nelle boutique The Merchant of Venice e sul sito www.themerchantofvenice.com.