fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali.
Per questo studio Ipsos ha selezionato 124
insegne, le più rilevanti a livello nazionale e realizzato 6.000 interviste condotte attraverso il metodo
CAWI (Computer assisted web interviewing), che hanno fornito un’analisi profonda sugli aspetti della
customer experience con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica,
genere ed età.
La ricerca Migliore Insegna 2024 ha coinvolto oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque
macro-categorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience.
DOUGLAS, SEMPRE PIU’ VICINI AI CLIENTI
Fabio Pampani, Presidente e CEO Douglas della regione Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) ha così commentato il riconoscimento: “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento. Si tratta per noi di una conferma che stiamo percorrendo la strada giusta sulle strategie Multichannel. Gli anni appena trascorsi ci hanno permesso di conoscere più a fondo la nostra Clientela, le abitudini di acquisto, le esigenze e i trend. Ascoltando in profondità questi aspetti e proponendo soluzioni di servizio il più possibile flessibili e applicabili su più canali, stiamo riscontrando grande gradimento. Nel nostro settore stabilire rapporti sempre più stretti
con la Clientela, fornendo consulenza, interazione, ascolto, servizi, flessibilità massima nei pagamenti,
ci permette di diventare un importante punto di riferimento nell’acquisto di chi sceglie il meglio per sé.
Impieghiamo importanti risorse per questa finalità che spaziano dalla formazione a tutti i livelli alle
soluzioni digitali”.