Proseguiamo il nostro speciale haircare con Victoria Waikiki, l’innovativo beauty brand di GLD Group, gruppo italiano leader nell’ambito Hair & Beauty fondato nel 2004 da Samuel Milotic, hair-stylist dalla consolidata esperienza nel campo della consulenza di immagine sia in Italia che all’estero.
Victoria Waikiki è stato creato da Rossella Astorri, moglie del fondatore e Responsabile Ricerca Sviluppo di GLD Group che, forte della decennale nel mondo della comunicazione visiva, ha concepito il brand come un universo in cui ogni donna potesse riconoscersi.
Il nome ha origine dalla libertà e dalla forza scaturite da una foto scattata dal celebre fotografo Helmut Newton, per un servizio su Vogue France del 1969: l’immagine ritrae una modella che cerca di domare la potenza di un cavallo imbizzarrito. Non un cavallo qualunque, ma Waikiki: padre del grande Varenne, vincitore di innumerevoli successi.
Victoria Waikiki è un progetto Made in Italy, che fonde ricerca innovativa e materie prime naturali ed esprime un concetto di bellezza olistica che parte da pochi prodotti essenziali per la cura e lo styling del capello, per poi aprirsi alla skincare, rimanendo sempre fedele ai valori che contraddistinguono il marchio. Oggi è presente presso il bn1 District di Piacenza, i concept store bn°1 a Bresso, Latina, Velletri, in alcuni selezionati saloni affiliati bn°1 e presso la profumeria artistica bn°1 Smell di Via Belfiore, a Milano.
IL PRIMO ANTI-BEAUTY ROUTINE BRAND
Di questo brand sicuramente è innovativo l’approccio, al punto che si parla di Victoria Waikiki come del primo ‘anti-beauty routine brand’. Victoria Waikiki infatti non segue i rituali di bellezza scanditi da gesti quotidiani e standard volti a raggiungere la perfezione estetica, ma vuole trasmette emozioni, veicolare messaggi positivi, celebrare la donna così com’è, in tutte le sue sfaccettature e libera di godersi il proprio #perfectday, una giornata durante la quale le donne possono fare scelte imprevedibili e straordinarie per esprimere la propria personalità e femminilità.
Il manifesto di Victoria Waikiki è un inno all’essere se stesse: “La vera bellezza sta nel coraggio di opporsi al conformismo e agli standard che ci vorrebbero tutte uguali, fuori e dentro. È esibire la propria individualità con fierezza: siamo esseri unici, pieni di difetti, e proprio per questo siamo meravigliosi. Nella vita non hai doveri a parte uno: essere sempre te stessa”.
Per raggiungere questo obiettivo, Victoria Waikiki propone una collezione haircare e una nuovissima linea skincare dalle texture scintillanti. I prodotti sono un vero e proprio coup de foudre: naming ispirati a celebri colonne sonore, materie prime naturali, pack raffinati e luminosi e, al cuore, la seducente e magnetica fragranza “Amore”.
Per la cura e la bellezza dei capelli, Victoria Waikiki propone “Absolut Scented Hair Ceremony”: una collezione di tre linee composta da shampoo, conditioner e un conditioner spray senza risciacquo, idratante e districante, per tutti i tipi di capelli.
THE STARS ARE OUT TONIGHT è pensata per donare volume e lucentezza ai capelli, BABY I’M THIRSTY è pensato come un trattamento idratante per capelli secchi e sfibrati e poi c’è THIS IS HARDCORE, un concentrato di forza per i capelli trattati e danneggiati, che unisce l’azione nutriente e rigenerante, dalle radici alle punte, a quella idratante e volumizzante.
Un rituale di bellezza per piacere ma, soprattutto, per piacersi. Ogni giorno di più.