buzz cut
Foto tratta da NYPOST
Il buzz cut, un taglio molto corto, sfumato ai lati della testa e con una leggera lunghezza solo sulla parte superiore, è il taglio del momento.
O almeno, uno degli hairlook più chiacchierati sul web e sui social. L’ultimo a sfoggiarlo è stato Harry Styles durante un concerto degli U2. Su TikTok e X (l’ex Twitter) non si parla d’altro: il celebre cantautore, ex frontman degli One Direction e icona di stile, ha tagliato il suo celebre ciuffo ed è stato ritratto con un buzz cut.
Il buzz cut prende il nome dal rumore della macchinetta che si usa per rasare i capelli: si tratta di un taglio molto corto, che riesce comunque a stupire per la sua versatilità, già sfoggiato da Damiano dei Maneskin e da nuove icone femminili come Iris Law, Florence Pugh e Shiloh Pitt, figlia di Brad e Angelina Jolie, a dimostrazione, come già anni prima Natalie Portman, Demi Moore e Charlize Theron, che questo hairlook ha un DNA adattabile su entrambi i sessi.
Bullfrog, tempio italiano del grooming e meta indiscussa per gli uomini che vogliono prendersi cura di sé con stile e professionalità, lo ha segnalato tra gli stili capelli più richiesti quest’anno come paradigma perfetto della nettezza e linearità. Con un impeccabile bald fade sfumato che armoniosamente passa da pelle rasata a una lunghezza maggiore, perfetto per coloro che cercano un look audace e lineare.