Con MAC il Natale è già arrivato! Bizarre Blizzard Blush, la nuova limited edition di MAC Cosmetics, con le sue confezioni esclusive e le texture cristallizzate ispirate ai paesaggi invernali, è un vero coup de foudre per gli occhi e per la pelle. Destinata a far breccia nel cuore di chi cerca un make-up dalla tenuta impeccabile e dalle formule sensoriali, Bizarre Blizzard Blush conferma l’attenzione del brand all’ambiente: le confezioni sono riciclabili, provenienti da fonti responsabili, e contengono almeno il 75% di materiali riciclati post-consumo.
BACK TO MAC
L’impegno di MAC sul fronte della sostenibilità in verità non è cosa nuova perché, da oltre 30 anni, il brand ha istituito un interessante programma di riciclo e recupero del packaging dal nome evocativo: Back to MAC. Funziona in modo semplice: i prodotti che non possono essere riciclati in autonomia dai consumatori possono essere restituiti all’interno del programma creato a tutela dell’ambiente e pensato per incentivare i consumatori a riciclare i packaging.
Attraverso Back To MAC, il brand si impegna a recuperare le confezioni esauste in plastica e in vetro e a riutilizzarle nella produzione di nuovo materiale o, in alcuni casi, a trasformarle in nuovi prodotti. E laddove questo non fosse possibile, MAC si impegna a riconvertirle in energia. Il programma è in continua evoluzione e oggi, in Italia, il 94% dei prodotti MAC è accettato nel programma.
BIZARRE BLIZZARD BASH
Un connubio quello tra moda, bellezza e sostenibilità confermato anche nell’ultima limited edition. I tradizionali packaging neri MAC si vestono di tonalità candide e texture frost che ricordano la la neve, mentre i colori splendenti e i finish surreali illuminano i look invernali.
”Con confezioni ispirate alla neve scintillante che imbianca le cime alpine, Bizarre Blizzard Bash è un inno alle atmosfere goliardiche e spensierate della stagione invernale, quando si trascorrono le giornate scivolando con grazia su piste di neve polverosa per dare inizio a festeggiamenti che durano fino a notte fonda, nel tepore di un’accogliente chalet di montagna. Le texture fredde e riflettenti s’illuminano a contrasto con toni caldi che richiamano il fuoco scoppiettante di un camino o la luce delle candele, in festose beauty bag che rendono unica la stagione dei doni e dei regali (anche a se stessi!)” spiega Carly Utting, MAC National Artist, UK.