Un altro importante riconoscimento per FARAemotions, la linea di fragranze creata da Faravelli, che ha vinto il B2BEST Award 2023, premio istituito da ANES, Associazione Associazione degli Editori Specializzati e di Settore, in occasione della 5° edizione della B2B Marketing Conference, dal titolo “Transformation and Solutions Now!”.
Il progetto FARAemotions ha vinto nella categoria
Migliore strategia di marketing” per aver saputo proporre “un nuovo modo di concepire le fragranze“. Tra le oltre 50 candidature arrivate, per ogni categoria la giuria ha selezionato tre progetti che si sono maggiormente distinti su: innovazione, sostenibilità e digitalizzazione, tre elementi chiave per rimanere competitivi sul mercato. La sostenibilità è da intendersi non solo come un atto di filantropia o risoluzione di problemi locali, ma come un profondo cambiamento nella cultura aziendale. E poi c’è l’innovazione digitale.
E’ merso infatti che se le aziende vogliono salire a bordo della rivoluzione in atto e ridurre la distanza tra loro e il cliente, devono far sì che tutte le figure all’interno dell’azienda siano preparate a lavorare con l’Intelligenza Artificiale, da intendersi non come un ‘nemico’ ma come sostegno alla persona umana. “Grazie all’intelligenza artificiale e a Chat GPT è possibile creare dei prodotti, servizi o strategie di comunicazione, che possono essere personalizzati alle diverse caratteristiche del consumatore finale”.
faraemotions
FARAEMOTIONS,UN PROGETTO A TUTTO TONDO
FARAemotions non è un ‘semplice’ brand di fragranze, ma un progetto nato per colmare un vuoto di mercato – ha spiegato Sandro Ballariano, Cosmetic BU Director Italy di Faravelli, nonché una delle ‘menti’ dietro il progetto –. Il cliente ‘target’ di FARAemotions è l’azienda di medie o piccole dimensioni che necessita di avere molte fragranze diverse di altissima qualità ma in piccoli tagli, da 1 kg in su, in tempi celeri e ad un giusto prezzo. Dalla prima collezione ‘pilota’ alla creazione di una gamma il passo è stato breve tanto che oggi, grazie alla collaborazione con un team di illustri professionisti del settore, FARAemotions rappresenta una valida alternativa ai ‘tradizionali’ produttori di fragranze“.Con questo nuovo e importante riconoscimento, FARAemotions ha dimostrato non solo di aver colto un’esigenza di mercato e proposto un’idea alternativa al servizio delle PMI cosmetiche, ma di aver costruito un brand nuovo con creatività e intelligenza strategica.