Ci sono voluti ben quattro anni per dare corpo a 31 Le Rouge, il primo rossetto in vetro di Chanel, ma il risultato è incredibile: un prisma di luce che sposa tecnologia e preziosità. Le sfaccettature del packaging si ispirano agli specchi della leggendaria scalinata Art Déco dell’appartamento di Gabrielle Chanel al numero 31 di rue Cambon, a Parigi: un omaggio alla storia di Chanel e rappresentazione dello spirito avanguardista della Maison.
31 LE ROUGE è esclusivo, ma al tempo stesso disinvolto, semplice e lineare, sintesi perfetta tra tecnologia ed arte vetraria. Per realizzarlo, Chanel si è affidata ad un mastro vetraio giapponese che ha tracciato le linee essenziali. Utilizzato per la prima volta per il packaging di un rossetto, il vetro, tradizionalmente impiegato nell’alta profumeria, sostituisce altri materiali più tradizionali. La sua trasparenza rivela le splendide sfaccettature di una creazione iconica.
Tagliato come un diamante, il packaging di 31 LE ROUGE è incastonato con un doppio anello dorato, le cui proporzioni creano un equilibrio perfetto con le pareti in vetro. Una nuova firma, un nuovo codice, come due fedi che suggellano l’unione perfetta tra presente e futuro. Il rossetto, ricaricabile, è racchiuso in un packaging in alluminio, materiale riciclabile la cui brillantezza è sublimata dalla trasparenza.
ESCLUSIVITA’, MASSIMO COMFORT E COLORE PIENO
31 LE ROUGE è disponibile in dodici nuance satinate ispirate alle creazioni, all’Atelier e al leggendario appartamento di Gabrielle Chanel, e lavorate pigmento dopo pigmento per un colore intenso, puro, luminoso. Per rivelare la radiosità di ogni nuance, i pigmenti micronizzati sono stati associati a un olio, uniti alla polvere di cellulosa e impreziositi da madreperle opalescenti, per un risultato satinato a lunga tenuta.
Più di un rossetto: un trattamento per le labbra. La sua formula racchiude le proprietà di un prodotto skincare, senza rinunciare all’efficacia, al
comfort e al risultato. Pensato per un comfort estremo e un’idratazione ottimale, 31 LE ROUGE contiene olio essenziale di camelia dall’effetto levigante, cere e oli di origine
vegetale che offrono idratazione e morbidezza e olio di maracuja che stimola la sintesi delle tre componenti principali della struttura della pelle:
acido ialuronico, collagene ed elastina. Morbido e ultra-sensoriale, 31 LE ROUGE è caratterizzato da un delicato profumo ispirato alla gardenia, fiore-simbolo della Maison, sviluppato da Olivier Polge,
Parfumeur Créateur della Maison CHANEL,
in collaborazione con il Laboratoire Parfums
CHANEL.