roelmi HPC
 
ROELMI HPC ha pubblicato in questi giorni il Rapporto Sociale 2022.

Il Rapporto illustra la visione aziendale orientata alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature e sintetizza le decisioni strategiche, volte a rispondere al meglio alle necessità degli stakeholder e supportare la crescita del business nella maniera più appropriata. Nel documento, redatto su base volontaria e giunto ormai alla 5° edizione, si trova la testimonianza degli sforzi compiuti dall’azienda per promuovere la responsabilità sociale e creare valore economico. Serve a ricordare la responsabilità collettiva nel proteggere il pianeta e contribuire positivamente alla società. Il Rapporto funge anche da piattaforma per un dialogo aperto e trasparente sulle prossime sfide e sulle aree di miglioramento, uno step indispensabile per la crescita e per promuovere un cambiamento positivo. 

In ROELMI HPC, la sostenibilità è la forza trainante di ogni attività e sviluppo. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti che illustrano il lavoro etico che svolgiamo come azienda per un business responsabile e trasparente. Senza gli sforzi collettivi e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e stakeholder, niente di tutto questo sarebbe stato possibile.” ha dichiarato Rosella Malanchin, CEO di ROELMI HPC.

Tra gli highlights più importanti, si evidenziano:

  • Il contributo all’innovazione, con quattro nuovi ingredienti per il mercato della Salute e della Bellezza, come risultato dei continui investimenti in ricerca e tecnologie all’avanguardia.
  • L’ottenimento della certificazione ISO 22000:2018 per i Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare e l’ingresso nella tavola rotonda Sostenibile per l’Olio di Palma (RSPO).
  • Il risparmio di 31.582kg di CO2 equivalente nel 2022 (+31% rispetto al 2021). 
  • La nascita dello spin-off SynBalance, focalizzata nella produzione di batteri probiotici di alta qualità.