korff
Migliorare la qualità e la salute della pelle è la mission di Korff, che offre trattamenti che sono la sintesi perfetta tra mondo scientifico, basato su formule sicure ed efficaci, e quello sensoriale, che si esprime nella piacevolezza delle texture che stimolano la sfera emozionale.
Un brand che con i suoi prodotti incarna la nuova ‘età dell’oro’ dell’industria della bellezza.
LA GRANDE BELLEZZA 
Complice il ritorno alla normalità dopo il periodo buio della pandemia, il settore è pervaso da un rinnovato senso di ottimismo ed entusiasmo. La bellezza ha assunto un significato olistico, andando oltre i semplici benefici estetici e abbracciando anche il benessere emotivo. Per i consumatori, il trucco rappresenta sempre più un modo per prendersi cura di sé dall’interno, migliorare l’umore e regalare gioia, armonia e forza. Korff si fa interprete di questa rinnovata positività attraverso i suoi prodotti make-up: dalle tonalità pastello a quelle accese e vibranti, fino ai colori cangianti e fluorescenti, il colore diventa il mezzo più immediato per sperimentare ed esprimere indirettamente il proprio stato d’animo. Il tutto senza dimenticare i capisaldi del brand: rigore formulativo, ricerca ed efficacia.
Gli obiettivi della marca sono focalizzati sulla grande innovazione formulistica, sull’orientamento sempre più medico-specialistico e su continui investimenti in ricerca e sviluppo – spiega Laura May, General Manager KORFF -. Le sfide future sono orientate a cogliere le opportunità di mercati dinamici, in primis quello della medicina estetica non invasiva, l’apertura all’internazionalizzazione e un lavoro sempre più mirato sul benessere psicofisico generale che passa in modo imprescindibile attraverso la salute della pelle e al prendersi cura di sé anche attraverso un make-up contemporaneo e tecnico“.

Un mercato quello dei prodotti make-up e skincare efficaci e sensoriali che Korff ha dimostrato di saper presidiare con successo e con risultati in continua crescita. “Il settore cosmetico in farmacia continua il suo trend positivo – prosegue la May –. In modo particolare, i dati relativi a Korff confermano un primo semestre in chiusura con un dato in crescita sui pillar fondamentali della marca. Ottime performance sia per lo skincare, che con le ultime novità, evidenzia una crescita a doppia cifra sia a volume che a valore, che per il make-up, che per il brand Korff si connota per essere un bilanciamento perfetto tra colore e trattamento, il quale sviluppa performance di crescita del +23% (Fonte Dati IQVIA_MAT GIUGNO 23 Sell out Valore)“.

KORFF E LA COLLABORAZIONE CON MEDICI ESTETICI E DERMATOLOGI

La scelta strategica della marca è quella di lavorare nella direzione di una distribuzione selettiva e della costruzione di una relazione di partnership con le farmacie e le addette, per garantire il corretto consiglio personalizzato – prosegue Laura May -. A monte, una stretta collaborazione con un pool di dermatologi e medici estetici per fornire la risposta pre e post trattamento a tutte le persone che scelgono di ricercare la qualità della pelle e il benessere psicofisico negli studi medici. Quello della medicina estetica non chirurgica è un mercato che sta crescendo rapidamente in tutto il mondo, in particolare in Italia. La popolarità dei metodi cosiddetti “non invasivi” ovvero posti al confine tra cure mediche e semplici procedure estetiche, è in forte crescita. Sempre attenti a cogliere le sfide di un mercato in evoluzione costante, i laboratori Korff hanno attivato progetti, studi clinici, collaborazioni con un team di dermatologi estetici per traghettare la dermocosmesi di Korff verso una specializzazione sempre maggiore. Forte attenzione viene data all’assortimento, tecnico, che trae ispirazione dai metodi proposti in studio. Imprescindibile l’attuazione di protocolli domiciliari per mantenere e prolungare nel tempo i risultati dei trattamenti ambulatoriali effettuati“.

korff

Una strategia ben rappresentata dalle ultime novità skincare: il Siero Calming CICA, un siero concentrato dalla spiccata azione lenitiva e disarrossante ispirato alla medicina estetica che rigenera la pelle, riducendo rossori, discomfort cutanei e rinforzando la barriera cutanea e la Crema Viso Intense BARRIER, soin dalla texture morbida e vellutata, con una spiccata azione lenitiva, disarrossante e riparatrice, arricchita da una delicata profumazione.

Intense BARRIER contiene ingredienti essenziali per la pelle, come la vitamina B3, B5 e B12 e un pool di pre e postbiotici: l’Alfa-Glucano Oligosaccaride, un prebiotico ottenuto dalla fermentazione di zuccheri che offre un’azione protettiva e riparatrice per tutti i tipi di pelle e il Lisato di Lactococcus Lactis, un postbiotico, ottenuto dalla fermentazione di batteri probiotici, che migliora i processi di rigenerazione cutanea, stimola i processi di rinnovamento della pelle e ne migliora la qualità.

Due prodotti che offrono una risposta mirata ed efficace ai bisogni delle pelli irritate e fragilizzate anche dai trattamenti di medicina estetica e che completano i protocolli funzionali ispirati ai principi della GOOD SKIN QUALITY: levigatezza, luminosità, elasticità e uniformità.

IL MAKE-UP SECONDO KORFF: EFFICACIA E PIACEVOLEZZA

Efficacia e piacevolezza sono i leit motiv anche del make-up firmato Korff. Con l’obiettivo di offrire proposte sempre in linea con i trend del momento, il brand arricchisce la propria gamma e popone nuovi colori in linea con la stagionalità e le tendenze moda.

korff

Seguendo questa filosofia, per la stagione Autunno/Inverno 2023-24 il brand propone uno dei suoi prodotti iconici – la Palette Ombretti DUO Everyday Look – in tre diverse combinazioni: Everyday Look, Romantic Mauve e Magnetic Blue. La Palette Ombretti Duo è un prodotto versatile che unisce una polvere matt, perfettamente opaca e coprente, a una poudre perlata arricchita di pigmenti perlescenti che riflettono delicatamente la luce.

Tante novità anche per Lipstick Korff Cure Make-Up, la gamma di rossetti fondenti e cremosi, arricchiti con preziosi ingredienti come Acido Ialuronico e Vitamina E per donare alle labbra idratazione e morbidezza. Un prodotto chiave del make-up femminile perché dona nuova luce al volto e al sorriso ed è uno strumento di seduzione al quale è difficile rinunciare. Ecco perché Korff ha studiato 6 nuovi rossetti capaci di rispondere alle diverse esigenze e valorizzare il volto: due glossati per un effetto luminoso, due satinati per una delicata brillantezza e due matt per un look audace e sofisticato.

korff