Catrice, brand del gruppo tedesco cosnova Beauty, punta su un autunno ricco di novità. A cominciare da Metaface, la nuova e futuristica limited edition ispirata agli effetti olografici, ai colori vivaci, alla realtà virtuale e al mondo digitale.
Metaface rappresenta un nuovo universo dove tutto è possibile e dove ognuno, seguendo la filosofia del brand, può sperimentare, reinventarsi ogni giorno davanti allo specchio ed esprimere la propria personalità. Perché il trucco è magia, gioco, sperimentazione. Con i prodotti Catrice, dalle texture innovative e i finish moderni, è possibile creare look unici, come quelli ispirati al Metaverso. D’altronde “It’s not magic. It’s makeup”. Quel che è certo è che la nuova collezione non tradisce le aspettative: invita a immergersi in una ‘nuova dimensione’ della bellezza, dove tutto è possibile e dove si fondono reale e virtuale.
Elvira Viteritti, Team lead Communication cosnova Italia, così spiega com’è nata la collezione: “Il Metaverso e il digitale stanno rivoluzionando la percezione della bellezza, specialmente tra le generazioni più giovani. La Limited Edition Metaface di Catrice disponibile nei negozi in queste settimane è stata creata per soddisfare le richieste delle ultime tendenze beauty dei consumatori. Questa collezione make-up in edizione limitata è ispirata agli effetti olografici con tonalità vibranti e all’universo della realtà virtuale e digitale, perfettamente in linea con il Metaverso”.
“La nuova campagna di Catrice “Own your Magic”, ideata per presentare le novità autunno-inverno in assortimento – prosegue la Manager – celebra ogni istante della vita portando la magia del Make-Up nel quotidiano e si focalizza su due punti cardine: “the energy of Joy” proponendo prodotti e formule che permettono di sperimentare nuovi look con colori accesi e texture sorprendenti e “Lazy is the new smart” cioè massima resa con il minimo sforzo, per un risultato perfetto in poco tempo. Puntiamo quindi a prodotti versatili con alte prestazioni, facili da utilizzare e, come sempre, che si adattano a tutte le tasche”.
I prodotti della limited Metaverso sono innovativi e trendy: dalla palette di ombretti in dieci tonalità perfettamente coordinate e dalle texture incredibili, dal mat allo shimmer, all’illuminante viso con effetto ultra glow, perfetto per donare un finish luminoso e un effetto olografico assolutamente ‘galattico’. E poi ci sono il colour correcting glaze primer, per correggere imperfezioni e rossori e regalare un incarnato luminoso e impeccabile e il lucidalabbra glaze in tre diverse sfumature – Virtual Kiss, Digital Universe e Metaglaze – che reagisce al pH delle labbra e dá vita a sfumature uniche. La limited edition si completa con lo smalto unghie in due incredibili tonalità: Pretty Avatar, un rosa traslucido e Cyber Beauty, un viola olografico e luminoso.
CATRICE, BRAND GREEN E TRENDSETTER
Se con le sue capsule Catrice mostra la sua capacità di fare tendenza, di trasmettere gioia con prodotti accessibili e di qualità “Love quality. Live joy” e la sua abilità nel trasformare la vita in una passerella “you make it runway”, é con il suo costante impegno nello sviluppo di prodotti sempre più sostenibili e rispettosi che mostra la sua attenzione all’Uomo e all’Ambiente.
Da sempre cruelty-free, da marzo 2023 i prodotti Catrice sono sviluppati con ingredienti vegani al 100%, non contengono microplastiche ed entro il 2025 saranno formulati senza siliconi volatili. Privi di ingredienti di origine animale, sono formulati con ingredienti completamente innocui (privi di Peg, parabeni, siliconi volatili, microplastiche, alcuni coloranti) e sostengono la coltivazione sostenibile di olio di palma e dei suoi derivati (ove li contengano). Dulcis in fundo: il 40% delle referenze è “Clean”, il 95% dei prodotti è fabbricato in Europa e circa il 50% è Made in Italy (dato marzo 2023).
“La sostenibilità è un valore ormai essenziale per l’azienda e i suoi brand – spiega Elvira Viterlitti -. La nostra avventura nel mondo sostenibile non si arresta: il nostro obiettivo è proporre prodotti di tendenza e performanti sempre più attenti all’ambiente e alla persona”.
A MILANO, LA NUOVA CAMPAGNA OUT OF HOME DI COSNOVA
Catrice si distingue per la sua creatività, la joie de vivre, per la comunicazione di forte impatto visivo fuori e dentro il punto vendita. Come dimostra la nuova campagna Out of Home di Cosnova, che ha fatto il suo debutto durante la Fashion Week milanese e che porta i colori e la magia del brand tra le vie di Milano con diversi ledwall posizionati in punti strategici della città e un tram interamente personalizzato Catrice. L’iniziativa fa parte della campagna “Own Your Magic”, che ha l’obiettivo di trasmettere i valori del brand e sottolineare il ‘potere’ del make-up, la sua capacità di agire sull’autostima facendo sentire le persone più sicure e aiutandole ad esprimere la propria personalità.