Ribelli si nasce o si diventa? Potrebbe sembrare una domanda amletica, ma è l’essenza della nuova collezione make-up “Rebel” che R&D Color (azienda cosmetica di Treviglio) ha ideato per celebrare l’unicità in tutte le sue sfumature. Sarà lanciata in anteprima a Make Up In New York e presentata anche a Beauty World Middle East a Dubai, i prossimi due appuntamenti fieristici internazionali d’autunno ai quali R&D Color presenzia ormai da anni con notevoli risultati.

stefano schiavo
Stefano Schiavo, ceo & founder R&D Color

L’idea di Rebel nasce ancora una volta dall’unione di due concetti, Re+ Bel. come spiega il ceo Stefano Schiavo: “Intendiamo mettere sempre al centro la bellezza, ma inquadrandola da un punto di vista più nuovo, per cercare sempre di sorprendere e non risultare mai banali. Per noi il ribelle non è un target irraggiungibile, oppure una persona straordinaria. Con la nostra collezione abbiamo voluto celebrare i ribelli di tutti i giorni, definendoli con 4 aggettivi: autentici (real), fuori dal coro (revolutionary), fatti di luci e ombre (reverse), che lasciano il segno (remarkable)”.

Il team si è concentrato su questi 4 aggettivi per creare la collezione con una serie di prodotti che rispecchiano queste categorie. “Abbiamo coinvolto alcuni nostri partner di packaging italiani e internazionali per creare la perfetta sinergia con le nostre formule, con uno studio dedicato agli applicatori e alla loro funzionalità in combinazione con il prodotto. Ad esempio, proporremo RADIANCE REMASTERED – concealer serum in cui l’applicatore non serve solo a distribuire il colore, ma anche ad aiutare l’attivo a penetrare meglio nella pelle, con una sinergia sviluppata insieme a Geka; oppure DARE TO BLUSH, uno speciale blush in polvere libero, unico e in grado di lasciare il segno nel vero senso della parola, accompagnato da un pack colorato e refillable innovativo HCP, che non prevede l’uso di colla.

Per presentare l’intera collezione abbiamo scelto la fiera di Make Up In New York, un palcoscenico che ci ha già regalato molte soddisfazioni: l’anno scorso il nostro Royal Balm (balm ad alta percentuale di naturalità con una texture trasparente) si è aggiudicato l’IT AWARD PRODUCT, un riconoscimento conferito ai prodotti ritenuti in linea con le nuove tendenze da una giuria di esperti internazionali. In questa edizione avremo ben tre prodotti candidati: ADAPT-A-BASE il nostro rivoluzionario fondotinta anidro Wet&Dry della collezione Astraction che è stato nominato nella categoria “formulazione” fra 44 candidati; MARS MASK la nostra maschera viso in polvere della collezione Astraction fra 18 candidati e, infine, LASH RECHARGE il nostro siero ciglia della collezione Rebel nella categoria New Skincare Novelties”.