e.l.f.

e.l.f. Beauty ha firmato un accordo per acquisire Naturium, brand skincare in rapida crescita, per 355 milioni di dollari coerentemente con la sua mission di rendere il mondo della bellezza accessibile a tutti i tipi di occhi, labbra, viso e pelle. Si prevede che l’accordo raddoppierà la presenza di e.l.f. Beauty nel settore della skincare di circa il 18% in termini di vendite. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di “closing”, dovrebbe concludersi intorno al 30 settembre 2023.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Naturium nel gruppo“, ha affermato Tarang Amin, Presidente e Amministratore Delegato di e.l.f. Beauty. “Naturium risponde perfettamente alla volontà di e.l.f. Beauty di crescere un’azienda composta da brand pensati per sconvolgere le regole, connettere la community attraverso valori come positività, inclusività e accessibilità. Dopo quasi due decenni di attività continuiamo a raggiungere risultati eccezionali. Abbiamo registrato una crescita trimestrale delle vendite nette del 76%, segnando 18 trimestri consecutivi con una crescita media delle vendite superiore al 20%. e.l.f. SKIN è uno dei marchi skincare in più rapida crescita e Naturium, unendosi a e.l.f. Beauty, rappresenta un’opportunità unica per accelerare in modo significativo il nostro potenziale nel settore skincare”.

Naturium è stato lanciato nel 2019 da The Center, l’acceleratore con sede a Los Angeles, e ha avuto un ulteriore crescita nel 2020 con l’arrivo nel gruppo come fondatrice di una delle principali autorità del settore skincare, nonché un investimento di minoranza nel 2021 da parte della growth equity firm tutta al femminile Prelude Growth Partners.

Secondo l’approccio di Naturium, una skincare performante deve essere e può essere clinicamente efficace, compatibile con ogni tipo di pelle e anche conveniente. Il marchio ha registrato vendite eccezionali, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari a circa il +80% negli ultimi due anni e circa 90 milioni di dollari di vendite nette previste quest’anno.

Abbiamo perseguito con molta costanza l’idea di creare collaborazioni strategiche che possano sfruFare i nostri punti di forza e portare capacità complementari a quelle di e.l.f. Beauty – prosegue Amin – Naturium ha costruito qualcosa di speciale: prodotti efficaci a prezzi accessibili e un approccio orientato a costruire una forte community. Naturium condivide lo stesso spirito, valori e caratteristiche di crescita che troviamo in e.l.f.