Prosegue il piano di espansione retail di VeraLab, beauty-brand ideato da Cristina Fogazzi, con l’apertura di un secondo spazio a Venezia all’interno del Fondaco dei Tedeschi, iconico e storico luxury mall, luogo glamour e meta imperdibile di Venezia. Il temporary, situato in una posizione di grande prestigio e visibilità all’ingresso del luxury department store affacciato su Canal Grande, rappresenta un nuovo importante touch point del marchio per la clientela alla ricerca di un’esperienza di shopping esclusivo.
Protagonisti dello store non solo i nuovi prodotti VeraLab e i best seller del brand, ma anche le proposte della nuovissima linea make-up Overskin, la linea trucco di VeraLab esprime l’idea di bellezza di Cristina Fogazzi e i valori del brand.
Come per tutti gli spazi VeraLab, anche il progetto del nuovo temporary veneziano è stato affidato allo studio di architettura e interior design milanese 23bassi. L’iconica tonalità rosa shocking del marchio caratterizza l’elemento a tre archi che diventa il punto focale dello store, riprendendo il motivo architettonico della corte del Fondaco dei Tedeschi. La trifora rappresenta una finestra metaforica che si apre sul mondo VeraLab ospitando al suo interno i prodotti del marchio. Fa da contrasto alla concretezza del disegno trilobato la finitura a specchio craquelé delle superfici, che restituisce una percezione dello spazio surreale e vagamente illusoria.
“Questa nuova apertura conferma l’interesse sempre maggiore del pubblico nei confronti di VeraLab e rappresenta un importante tassello nelle strategie di sviluppo dell’azienda. Siamo partiti meno di dieci anni fa in una dimensione locale, ma abbiamo fin da subito scelto il canale retail online per poter raggiungere in maniera capillare clienti in tutta Italia. Abbiamo integrato i punti vendita fisici con l’idea di offrire anche un’esperienza tangibile e immersiva del marchio. Oggi il Fondaco dei Tedeschi con la sua clientela estera rappresenta sicuramente un’importante vetrina per VeraLab”, ha commentato Cristina Fogazzi, fondatrice di VeraLab che con un giro d’affari di oltre 63 milioni di euro, e in costante crescita, rappresenta una delle realtà imprenditoriali italiane più dinamiche.