ELECTRIC BLUE

Electric Blue, l’ultimo nato della famiglia dei mascara Lash Clash di Yves Saint Laurent, è un dolce amarcord. 

La nuova nuance si ispira al blu ultra-marino e ultra-pigmentato, tipico delle piastrelle prevalenti nel sud del Marocco, luogo- simbolo anche del grande couturier, utilizzato dal pittore Jacques Majorelle nel 1931 per la facciata della sua casa studio e passato alla storia come ‘blu Majorelle’.

BLU, COLORE SIMBOLO DI YSL
Il blu per la Maison ha un significato profondo, perché è uno dei colori simbolo del grande Stilista. Dal “grigio azzurro di Parigi”, che Yves Saint Laurent ammirava attraversando il ponte Alexandre III, al blu dell’oceano Atlantico visto dalla sua casa di Tangeri, immersa nel verde di un giardino da sogno. Dal blu Nettuno dei sari di raso ai blu “Forti, densi, notturni, a volte simili al petrolio, quasi freddi, al blu Majorelle.

electric blue

Electric Blue è un blu intenso che ovviamente mi ricorda il blu Majorelle, ma anche il colore della mezzanotte: Yves Saint Laurent è stato il primo a mescolare il nero con il blu marino, una combinazione decisamente insolita per la sua epoca. Ho sempre amato la sua eleganza irriverente. È il colore del cielo, del mare, dell’infinito. Un blu che regala una straordinaria sensazione di piacere. Un blu pulito, preciso e ben definito. Tutti i blu di Yves Saint Laurent hanno la capacità di farti sognare. Trasmette la gioia di vivere. È un colore che si abbina perfettamente con qualunque tonalità dell’incarnato e con qualunque colore degli occhi: Yves Saint Laurent lo ha trasformato in un classico essenziale ricco di carattere e temperamento” ha dichiarato Tom Pecheux, Global Beauty Director di YSL. 

IL NUOVO MASCARA
Lash Clash Electric Blue trasmette vivacità e un’audacia senza precedenti e si preannuncia come il mascara perfetto per le donne che non hanno paura di osare. Il tutto nel segno di Lash Clash, l’iconico mascara di Yves Saint Laurent Beauté, lanciato nel 2022, dove il volume esagerato incontra la finitura nera overnoir couture, in un mix straordinario. La formula è studiata per regalare alle ciglia un volume straordinario: grazie ad un cocktail di cere e polimeri, che rafforzano la tenuta e rendono la texture densa, cremosa e perfettamente aderente alle ciglia, e all’innovativo scovolino volumizzante dal diametro di 10,5 mm, il più grande mai realizzato nei laboratori YSL, il mascara regala volume estremo senza appesantire le ciglia.