La celebre attrice Sarah Jessica Parker rafforza la sua collaborazione con RoC® Skincare, con cui collabora dallo scorso anno come portavoce di #LookForwardProject, con il lancio dell’esclusivo RoC x SJP kit.
Da una parte c’è lei, la star di Sex and the City che non si è lasciata tentare dalla chirurgia estetica e che ha sempre avuto un atteggiamento ‘positivo’ di fronte allo scorrere del tempo e dall’altra c’è RoC, brand skincare che dal 1957 – anno in cui Jean-Charles Lissarrague, farmacista francese creò le composizioni ipoallergeniche per la cura della pelle – aiuta le donne a prendersi cura di loro stesse e a sentirsi al meglio a ogni età. Il risultato è una collaborazione che dopo #LookForwardProject, iniziativa che celebra il potere dell’ottimismo e la sua azione su salute e benessere, si rinnova con l’esclusivo set Hydrate + Plump.
Se la vita di tutti i giorni mette a dura prova la nostra pelle, a rimediare agli effetti di stress, inquinamento e raggi solari ci pensano due must-have di RoC, HYDRATE+ PLUMP SIERO IN CAPSULE e IDRATANTE CON SPF30 che, grazie alla presenza di Acido Ialuronico, donano al viso un aspetto idratato, più compatto e levigato.
Se il primo è un trattamento concentrato, racchiuso in piccole sfere biodegradabili che contengono acido ialuronico puro al 3%, senza conservanti né parabeni, ideale per da portare sempre con sé e da applicare la sera per un’azione profonda; la seconda è una crema idratante multi-tasking all’Acido Ialuronico puro all’1,5%, che rimpolpa la pelle, riducendo rughe e linee sottili e rinforza la barriera protettiva cutanea. La formula in gel-crema si assorbe rapidamente lasciando la pelle più distesa e compatta. I due prodotti sono custoditi in un ‘elegante pochette disegnata dalla star americana.
A raccontare di come è nata la collaborazione con la star americana e dei progetti futuri è Hillary Hutcheson, Chief Marketing Office di RoC Skincare.
Come e quando è iniziata la collaborazione con Sarah Jessica Parker?
Abbiamo la responsabilità di difendere non solo la salute della pelle, ma anche il benessere mentale. Di conseguenza, nel 2022, RoC Skincare ha avviato una nuova iniziativa, in collaborazione con un gruppo di illustri medici, volta a fornire formazione e risorse sul potere – scientificamente provato – dell’ottimismo sul benessere mentale, sulla riduzione dello stress, sulla salute della pelle e sulla longevità. Quel che abbiamo scoperto è che possiamo aiutare le donne a superare l’ansia legata all’età se incentriamo la conversazione sul guardare avanti, anziché sull’invecchiare.
Come icona globale, fan di RoC e ottimista, chi meglio di Sarah Jessica Parker poteva rappresentare il potere dell’ottimismo?! Non solo sprigiona positività in tutto ciò che fa, ma ha un legame speciale con le donne di tutte le età, che deriva dal suo atteggiamento positivo verso la vita. Ci piace che possa aiutare a diffondere questi temi, mentre lavoriamo per portare il potere dell’ottimismo alle donne di tutto il mondo. Sebbene abbiamo avviato il progetto RoC Look Forward per la prima volta nel giugno dello scorso anno, siamo entusiasti di prolungare la nostra partnership con Sarah Jessica Parker anche per tutto il 2023.
Alla base del progetto RoC Look Forward avete condotto uno studio su un campione di 600 donne negli USA e Francia. Che cosa ne è emerso?
Lo studio ha confermato la crescita dell’ “ansia da invecchiamento” – ne soffre circa il 90% delle donne e la causa scatenante è legata ai cambiamenti nell’aspetto esteriore – e il desiderio di diventare più ottimiste. Il nostro obiettivo è aiutare le donne a superare l’ansia legata all’età incentrando la conversazione sul guardare avanti, “look forward” appunto, anziché sull’invecchiare.
E’ la prima volta che collaborate con l’attrice?
In realtà tutto è nato a giugno dello scorso anno, quando Sarah Jessica Parker è divenuta sostenitrice del RoC Look Forward Project. La collaborazione per il progetto è continuata anche quest’anno e con essa anche questa capsule.
La collaborazione con l’attrice riguarda solo questo lancio?
Sebbene ad oggi la collaborazione sia incentrata su The Look Forward Project, l’attrice è da sempre una fan dei nostri prodotti, in particolare del kit Multi Correxion Hydrate + Plum Daily Moisturizer, Capsule & Eye cream, di cui lei ha firmato questa esclusiva versione regalo. Sarah Jessica Parker, con il suo carisma e il suo talento, non solo è una donna di grande ispirazione per tutti ma incarna pienamente il brand purpose di RoC. Ecco perché non vediamo l’ora di lavorare insieme a nuove iniziative e continuare il progetto Look Forward.