Revowax è la nuova cera rivoluzionaria di Brasca distribuita da amitah, gruppo internazionale totalmente dedicato all’health care, che si occupa globalmente di sviluppi innovativi e sostenibili nei mercati Personal Care, Nutraceutico e Farmaceutico.

Negli anni l’offerta è stata ampliata privilegiando qualità e sicurezza, sostenibilità e innovazione. Una scelta resa possibile anche grazie a partnership di successo, strategiche e globali, con produttori riconosciuti a livello internazionale per le loro tecnologie all’avanguardia. Collaborazioni che oggi garantiscono specialità ad alto valore aggiunto nel pieno rispetto del Pianeta Terra e dei suoi abitanti.

Un esempio è Brasca che sin dal 1946, è stata, costantemente, in grado di adattarsi ai nuovi scenari, acquisendo il know-how necessario e creando ingredienti cosmetici innovativi in grado di anticipare i cambiamenti del mercato e di rispondere alle mutevoli richieste del settore cosmetico.

La filosofia di Brasca si è sempre basata sulla costante ricerca di ciò che può fare la differenza in modo tangibile e significativo.

Oggi l’industria cosmetica si trova di fronte ad una delle sfide più importanti a livello globale, ovvero quella delle microplastiche. Studi sempre più numerosi dimostrano infatti come le microplastiche siano presenti in modo onnipresente nell’ecosistema marino, rappresentando una delle sei maggiori problematiche ambientali.

Brasca ha scelto di affrontare questa problematica in modo proattivo, sviluppando Revowax, una cera brevettata ed innovativa adatta alle formulazioni cosmetiche che intendono essere plastic free. Revowax rappresenta infatti un’alternativa funzionale, sostenibile e vegana alle cere sintetiche e polietileniche, mantenendo però stesse caratteristiche e performance nei prodotti finiti.

Revowax è la soluzione ideale per le formulazioni stick grazie alle sue proprietà strutturanti e di rilascio del colore, nonché nella formulazione di emulsioni grazie alla sua capacità di agire come agente di consistenza, modificando la reologia e la viscosità della fase lipofila. Grazie alla sua versatilità, Revowax risponde alle esigenze dei formulatori cosmetici, offrendo un’ampia gamma di possibilità per la creazione di prodotti cosmetici innovativi e sostenibili.

L’obiettivo principale di Brasca è sempre stato quello di promuovere la sostenibilità e Revowax rappresenta una soluzione innovativa per ridurre l’impatto ambientale dell’industria cosmetica – spiegano in amitahc -. Ed è esattamente questa condivisione di obiettivi che oggi, come 26 anni fa, rende amitahc un’azienda internazionale sempre pronta all’innovazione”.