seticrei
Donatella Colangelo è la creatrice di Seticrei, marchio italiano di prodotti cosmetici naturali. La storia di Seticrei è intimamente legata a quella di Donatella, che inizia ad appassionarsi di cosmetica per trattare una forma di acne virale che l’ha colpita all’età di 16 anni e contro la quale non trova rimedio, nonostante abbia consultato diversi specialisti e provato un po’ di tutto. Da subito le è chiara una cosa: occorre ascoltare la pelle, che ogni giorno ci parla, per avere così consapevolezza di ciò di cui ha bisogno.
Ho acquistato tantissimi prodotti cosmetici che mi venivano consigliati come propedeutici per il mio problema e spesso mi trovavo con una pelle peggiore di prima – racconta Donatella Colangelo -. Prima per esigenza e poi per passione, ho iniziato ad approfondire la conoscenza del mondo cosmetico e a studiare l’INCI, la lista di tutti gli ingredienti contenuti all’interno di un prodotto“.
Il primo ‘coup de foudre’ avviene con la bava di lumaca, un prezioso elisir di bellezza capace di sfiammare velocemente le fasi attive dell’acne, contribuire alla cicatrizzazione dei segni e migliorare la grana della pelle e i pori dilatati. Un elisir naturale ideale per le pelli grasse e a tendenza acneica. “La bava di lumaca – spiega Donatella – è uno straordinario sebo-regolante naturale che, grazie alla presenza di acido glicolico, effettua sulla pelle una continua e lenta esfoliazione e stimola la cute a sebo-regolarsi in maniera autonoma”.
Estratta dalle chiocciole ogni 3 settimane, nell’assoluto rispetto dei tempi naturali e biologici di estrazione e senza alcuno stress per l’animale, la bava di lumaca è l’ingrediente hero della Linea Prestige Seticrei, studiata per le pelli miste e grasse e capace, grazie a questo ‘antibiotico naturale’, di migliorare la pelle acneica e al tempo stesso combattere i segni del tempo.
POLVERE DI DIAMANTI PER LA PELLE
Il secondo ‘innamoramento’ cosmetico avviene con due attivi molto preziosi: il caviale e i diamanti, che diventano protagonisti di Diamond Line e della linea al Caviale, per una skincare che racchiude in un solo gesto lusso, efficacia e piacevolezza.
Perfetta per un pubblico che cerca esclusività, Diamond Line sfrutta il connubio polvere di diamante naturale e peptidi: la prima è ricchissima di oligoelementi, che attivano e regolano le reazioni chimiche vitali delle nostre cellule intervenendo nella microcircolazione epidermica, mentre i peptidi, tra gli ingredienti più noti nel campo della skincare anti-age, sono impiegati per rivitalizzare la pelle, renderla più forte e più resiliente. Il risultato è un effetto lifting naturale e, Ça va sans dire, una straordinaria luminosità.
seticreiSeticrei Diamond Line è un trattamento skincare deluxe a tutto tondo – prosegue Donatella Colangelo – che trova la sua massima espressione in Finish Diamond: un siero liftante a base di polvere di diamante e peptidi che dona un immediato effetto glow e che oggi si presenta in una nuova veste che sottolinea il lusso e l’esclusività del trattamento“.
La ricercatezza e l’esclusività di Seticrei Diamond è negli ingredienti, ma anche nei dettagli ricercati del pack: la nuova etichetta al tatto dà la sensazione della seta – lo stesso effetto che si sente sulla pelle non appena si applica Finish Diamond- mentre la scatola ha il logo argento stampato a caldo in rilievo, ed è realizzata interamente a mano.
All’interno della confezione c’è il certificato di autenticità della polvere di diamanti.
LA MASCHERA TISSUTALE AL CAVIALE
Tra le novità Seticrei presentate di recente nella sontuosa cornice della profumeria Zhor, nel cuore del quadrilatero milanese, anche la Maschera tissutale monouso al caviale che si trasforma in un trattamento spa da fare a casa propria.
Da una parte c’è la garza in cellulosa vegetale con proteine della seta e dall’altra, in un vasettino a parte, il liquido che andrà utilizzato per imbibirla. La maschera viene creata istantaneamente quando il liquido viene versato sulla garza all’insegna della massima ‘freschezza’.

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano. Palesa sempre gli stati d’animo, oltre che a rivelare fedelmente lo stato di salute; mappa infatti l’interno del corpo. Quando si manifestano delle problematiche epidermiche la prima cosa da fare è interrogarsi sullo stato di salute degli organi e subito dopo sugli stati d’animo, sullo stile di vita e sulla beauty routine. La nostra pelle ci parla costantemente e dobbiamo imparare ad ascoltare ed interpretare il suo linguaggio: la mia missione è proprio quella di aiutare le persone a capire tutto questo. La pelle bella è la pelle sana e non la pelle perfetta. Ogni pelle necessita di una beauty routine personalizzata che va creata su misura” conclude Donatella Colangelo.