faravelli

Faravelli ottiene il massimo riconoscimento nell’ambito dei Communicator Awards che quest’anno hanno raccolto oltre 3.000 candidature da tutto il mondo. L’azienda lombarda si è aggiudicata, infatti, il prestigioso Award of Excellence – il riconoscimento più importante che viene assegnato ai progetti giudicati come i migliori del settore – e un Award of Distinction – che premia i progetti che superano gli standard del settore in termini di qualità e risultati. Già l’anno scorso Faravelli si era distinta ottenendo l’Awards of Distinction con la campagna stampa “Great Satisfaction”.

I vincitori del 29° Annual Communicator Awards sono stati annunciati ufficialmente dall’Academy of Interactive and Visual Arts (AIVA) lo scorso 2 maggio 2023.

Faravelli è stata premiata con due Awards of Excellence per le campagne FARAemotions (nella categoria Design Features-Overall Design) e “Behind a great group are always great women” (nella categoria General-Corporate Social Responsibility). L’azienda ha ricevuto anche un Award of Distinction per The Great Satisfaction Campaign (nella categoria Campagne pubblicitarie B2B – categoria Film e Video).

Siamo davvero felici di ricevere questi riconoscimenti da un’organizzazione così prestigiosa come l’AIVA e siamo davvero grati alla giuria per il loro apprezzamento – ha affermato Silvia Di Tommaso, responsabile della comunicazione di FaravelliVincere ai Communicator Awards è per noi davvero una grande soddisfazione e una conferma del nostro lavoro. Siamo onorati! I complimenti per l’importante risultato vanno anche al team creativo di Puzzle per il supporto nello sviluppo dei nostri progetti di comunicazione“.

I Communicator Awards

Fondati quasi tre decenni fa, nel 2023 i Communicator Awards hanno ricevuto quasi 3.000 candidature da parte di aziende, agenzie, studi di comunicazione di tutte le dimensioni, il che lo rende, a livello globale, uno dei più importanti riconoscimenti del suo genere. I Communicator Awards sono giudicati e curati dall’AIVA, the Academy of Interactive & Visual Arts, composta da professionisti di alto livello provenienti da rinomate aziende del settore dei media, della comunicazione, della pubblicità, della creatività e del marketing. Tra gli attuali membri dell’AIVA, che rappresentano il “gotha’ delle aziende di media, pubblicità e marketing, figurano GE Digital, Spotify, Condè Nast, Disney, Accenture Song, Superfly, Fast Company, Digitas e molte altre.

Per determinare i vincitori di Eccellenza e Distinzione, i progetti vengono giudicati in base ai loro meriti rispetto a uno standard di eccellenza che tiene conto della categoria di appartenenza. Una categoria può avere più vincitori o nessuno. La giuria assegna un punteggio su una scala di 100 punti. In genere, i vincitori di Eccellenza ricevono un punteggio pari o superiore a 90 e i vincitori di Distinzione un punteggio compreso tra 70 e 89.