brunello Cucinelli
Presentate a Milano le nuove fragranze “Brunello Cucinelli pour Femme” e “Brunello Cucinelli pour Homme”.
Sviluppate in collaborazione con la lombarda EuroItalia, eccellenza italiana con una spiccata vocazione internazionale specializzata nella creazione e distribuzione di fragranze di lusso, le due fragranze si propongono come sofisticate ambasciatrici della cultura del bello e dei valori artigianali della Casa di Moda Brunello Cucinelli.
La fragranza per la donna, nata dall’incontro tra Brunello Cucinelli e il naso Daphné Bugey nel segno di una preziosa semplicità, esalta tra le altre le note di castagna, di agrumi (bergamotto, mandarino, ma anche fiore d’arancio), di pepe rosa e legni pregiati. Quello per l’uomo, ricca della sapienza del maestro profumiere francese Olivier Cresp, dà voce all’essenza di cipresso in armonico equilibrio con quella speziata del ginepro e con altri ricercati ingredienti come per esempio l’angelica, il pepe nero, la salvia sclarea e lo zenzero.
Entrambe sono state ispirate dall’amata regione dell’Umbria e mirano a creare armonia tra le diverse fonti di tale ispirazione. Ad esempio, il paesaggio di dolci colline punteggiate da alti ed eleganti cipressi, la lunga storia dei suoi piccoli borghi, il gusto per l’arte medievale, la spiritualità e la forza degli ideali.
brunello cucinelli
Brunello Cucinelli ha commentato: “Sono particolarmente lieto di annunciare questa nuova produzione, che aggiunge due fragranze, una per la donna e una per l’uomo, all’elegante linea della nostra Casa di Moda. Qualche anno fa, alla scomparsa di un mio carissimo amico, produttore di essenze aromatiche, dall’anima bellissima, sognavo che un giorno avrei dedicato un nuovo prodotto alla sua memoria. Oggi sto realizzando quel sogno, un sogno che non ho mai abbandonato in tutti questi anni. In effetti, quella lunga attesa, che vedo come un valore in sé, mi ha ispirato in questa scelta. Basti pensare a quanto a lungo i profumi hanno affascinato donne e uomini e li hanno accompagnati attraverso la vita, dall’antichità dell’Oriente alla modernità dell’Occidente. Mi piace pensare che una fragranza, usata con moderazione, sia come una carezza: insieme alla fiducia, dà a qualcuno una visione del mondo a colori”.
Un pensiero condiviso da Giovanni Sgariboldi, che ha dichiarato: “EuroItalia condivide con Brunello Cucinelli l’attenzione all’eccellenza, alla qualità, al dettaglio, all’innovazione, alla creatività. La nostra conoscenza del mercato e dell’alta tecnologia utilizzata nel nostro settore specifico, ci hanno permesso di trasferire la moda e il design del brand in queste creazioni olfattive di lusso“.
Realizzate con vetro e alluminio riciclati, le bottiglie rappresentano nuove pietre miliari nell’innovazione e nella sostenibilità. Il tappo è in alluminio monomateriale.