L’ importante riconoscimento è un’ulteriore conferma del valore della visione imprenditoriale di Cristina Fogazzi, founder dell’azienda, e della forte propensione all’innovazione di VeraLab che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sul mercato, diventando un player di riferimento.
All’e-commerce, che rappresenta più della metà della distribuzione, negli anni sono stati affiancati diversi punti vendita fisici: dai flagship store di Milano e Roma ai corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze, Torino, Catania e Palermo) e nelle principali stazioni ferroviarie italiane – l’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è quello situato nella Stazione Centrale di Napoli, inaugurato pochi giorni fa – dalla presenza nelle profumerie Pinalli e negli store Naïma fino all’ingresso nel canale farmacia.
Fondata nel 2016 dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, e controllata dalla società Re-Forme Srl, VeraLab è nata dall’esigenza di trasformare radicalmente il messaggio sulla bellezza femminile, riscrivendone i canoni e precorrendo i tempi della body positivity.
Con oltre tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato che supera i 63 milioni di euro, VeraLab è considerata una delle imprese più affermate del settore cosmetico, la cui redditività esponenziale si basa su un modello di business omni-channel che integra perfettamente on-line e off-line.