cristina Fogazzi Veralab
Assolombarda Awards, l’iniziativa promossa da Assolombarda per valorizzare i progetti d’impresa più innovativi, ha visto protagonista Re-Forme Srl che si è distinta con il brand VeraLab nella sezione dedicata alle piccole e medie imprese, aggiudicandosi il premio Giorgio Squinzi nella categoria Performance per l’alta capacità di crescita economica e di sviluppo del sistema azienda.
La consegna dei premi è avvenuta al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano alla presenza di Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, e di numerose istituzioni del territorio.

L’ importante riconoscimento è un’ulteriore conferma del valore della visione imprenditoriale di Cristina Fogazzi, founder dell’azienda, e della forte propensione all’innovazione di VeraLab che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sul mercato, diventando un player di riferimento.

All’e-commerce, che rappresenta più della metà della distribuzione, negli anni sono stati affiancati diversi punti vendita fisici: dai flagship store di Milano e Roma ai corner in Rinascente (Milano, Roma, Firenze, Torino, Catania e Palermo) e nelle principali stazioni ferroviarie italiane – l’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è quello situato nella Stazione Centrale di Napoli, inaugurato pochi giorni fa – dalla presenza nelle profumerie Pinalli e negli store Naïma fino all’ingresso nel canale farmacia.

popup veralab
Immagine del pop-up di Napoli. Lo spazio site-specific del beauty brand, realizzato dallo studio 23Bassi, è un’oasi di vitalità e divertimento, caratterizzato dal distintivo colore rosa fucsia e da grandi vetrine e un’alternanza tra trasparenze e giochi di luce. Gli iconici cerchi, tipici dell’estetica VeraLab, ospitano i prodotti best seller, protagonisti indiscussi del progetto.

Fondata nel 2016 dall’imprenditrice Cristina Fogazzi, e controllata dalla società Re-Forme Srl, VeraLab è nata dall’esigenza di trasformare radicalmente il messaggio sulla bellezza femminile, riscrivendone i canoni e precorrendo i tempi della body positivity.

Con oltre tre milioni di prodotti venduti all’anno e un fatturato che supera i 63 milioni di euro, VeraLab è considerata una delle imprese più affermate del settore cosmetico, la cui redditività esponenziale si basa su un modello di business omni-channel che integra perfettamente on-line e off-line.