unghie
@pleasing
Il mondo nails sta vivendo una nuova eta dell’oro, all’insegna di creatività e innovazione. Formulazioni sempre più avanzate, effetti tridimensionali e palette sempre più ricche stanno creando nuove opportunità per saloni e consumatori. Secondo WGSN, forte di alti profitti in Cina, Stati Uniti, India, Germania e Stati Uniti Unito, il mercato nails sta aumentando la sua portata grazie a formulazioni halal, all’influenza delle celebrity che dettano nuovi trend e a messaggi sempre più universali. Particolarmente forte in Cina, la nail art continua ad essere simbolo dell’espressione di sé.

nail

Se la manicure monocolore infonde un’energia sofisticata, la moda vuole sfumature, contrasti ed effetti tridimensionali; le trame naturali incontrano il sintetico portando le unghie in uno spazio scultoreo. Spopolano nails audaci: dall’ispirazione gotica si passa a tonalità candy e colori brillanti per una sferzata di buon umore.

PALETTE AI 23/24

Per l’AI 23/24 la moda vede protagonista una palette ricca di sfumature, di texture e design. I colori traggono ispirazione dal mondo naturale e da quello digitale con finish, shade e texture attinte dal Metaverso e si arricchiscono di effetti ultra-lucidi, mat e metallici.

Se da un lato spopolano i colori autunnali come il mirtillo rosso, il ruggine e l’ottanio, da impreziosire con effetti tridimensionali ottenuti stratificando le nuance, dall’altra impazzano le tonalità pastello come il rosa, il panna e il malva, impreziosite da adesivi ed effetti 3D che danno un twist giocoso, quasi infantile, alla nail art. Il tocco in più? Utilizzare il top coat olografico o metallico. E poi c’è la palette dei nude e dei marroni, che spazia dal caramello all’albicocca, dall’argilla al cappuccino, minimalista e adatta ad ogni età. I top coat con finish lucidi e opachi sono utilissimi per personalizzare l’effetto finale.
Continua il successo dello stile gotico, grande protagonista anche di questa stagione, che punta su nero, mirtillo, verde scuro e prugna impreziositi da finiture metalliche e cangianti.
In questa carellata di tendenze non potevano in tema nails mancare i colori più pop, come il blu genziana, il giallo kumquat (ispirato al celebre mandarino cinese), il verde menta e il rosso cremisi, che portano una gioiosa sferzata di energia anche nelle stagioni fredde.
E poi ci sono i colori ispirati alla natura e alle tonalità calde dei funghi e del sottobosco, come l’ambra, terracotta, il verde menta e il caffè.

E ancora, via libera ad una tavolozza di colori elettrici audaci come il blu genziana, il lime, il graffite o il verde matcha che piacciono alla Gen Z e che ricordano la cultura pop degli anni ’80 e il metaverso.

NOVITA’ PRODOTTI
SMALTO PURO LUNGA DURATA BY COLLISTAR

Il nuovo smalto professionale di Collistar Milano: una formula che garantisce lunga durata, applicazione e rimozione effortless e coprenza perfetta. Disponibile in 13 colori, tra cui l’iconico 111 Rosso Milano, più il rinnovato bestseller 3in1 (base- rafforzatore- fissatore), la gamma vanta colori intensi e brillanti, dalla texture fluida per una manicure professionale. L’ultimo arrivato è Puro Smalto 700 Tortora.

nail collistar

DIEGO DALLA PALMA WISTERIA NAILS & CINCA MAKJOR

diego della palma nailsDalla nuova collezione Blooming Fairy SS 2023 due tonalità di smalto in perfetta sintonia con l’intera collezione – glicine e pervinca – altamente performanti che vestono le unghie di un colore pieno, intenso e lucido. La texture fluida e il maxi brush garantiscono un’applicazione scorrevole, uniforme e precisa, senza striature, a lunga tenuta.

CARE + REPAIR BY essence 

nails essenceUna linea completa per la cura delle unghie completa di diverse tipologie di trattamenti (Olio riparatore, Balsamo, Trattamento anti-giallo, Base Rinforzante lattiginosa, Balsamo ..), diverse lime, rimuovi cuticole e penna correttiva, pensata per un risultato professionale anche a casa.

HI HYBRID 

Le mani e la loro cura non possono più rimanere in secondo piano rispetto a make-up e skin care; sono uno strumento di comunicazione e raccontano molto di noi, della nostra personalità e del nostro carisma. E’ questa la ‘filosofia’ che fa da sfondo ad Hi Hybrid, il brand che ha inaugurato un nuovo modo di fare il semipermanente a casa: facile e divertente, ma con un risultato professionale. La tendenza manicure del momento? Color block con french a contrasto con colori bold, vibranti e molto POP. “Gli accostamenti a contrasto sottolineano l’espressione di una personalità energica, giocosa ma al contempo decisa con colori bold e finish materici. E’ molto amata perché esce dagli schemi di candore di una semplice french manicure e strizza l’occhio alla GEN Z e alla voglia di non conformarsi, rompe le simmetrie pur rimanendo estremamente precisa e pulita nelle linee. Nel suo essere protagonista diventa un accessorio a corredo del look esprimendo una personalità eccentrica e dinamica“, commenta Mariangela Pangia Country Manager Italy. 

hi hybrid

LE MAINS BY HERMES

Les Mains Hermès inaugura il terzo capitolo della Beauté Hermès. Una collezione di 24 tonalità in cui trattamento e colore si fanno eco, in sintonia con la maestria e con l’artigianato Hermès. Una nuova interpretazione del gesto della bellezza, per prendersi cura delle proprie mani, gratificarle ogni giorno e farle risplendere. Nella foto Vert Égyptien, un verde smeraldo acceso; riflessi di miraggi nella valle del Nilo, sotto le palme di Luxor e di Assuan.

nails

GREEN MANICURE BY MAVALA

mavala nailsMavala rivoluziona la manicure in chiave green, riformulando e riproponendo in chiave ‘eco’ i suoi prodotti fondamentali per unghie perfette. Strucco, base, colore e fissatore hanno nelle loro formulazioni ingredienti di origine naturale, derivati da fonti vegetali e minerali. La nuova gamma di smalti MINI Bio-Color + Silicium è delicata e rispettosa dell’ambiente senza compromettere la tenuta, la lucentezza e il rispetto delle unghie.

REVLON ULTRA HD SNAP!

nails revlonLo smalto vegano al 100% realizzato con oltre il 78% di ingredienti naturali. Infuso con un complesso curativo e rinforzante di Burro di Karitè e piante verdi (come spinaci, avocado e tè verde). Disponibile in 16 tonalità mai banali per abbinarsi al proprio outfit, estetica o umore!