RougjyxLiujo

Rougj e Liu Jo insieme per RougjxLiuJo, il progetto di co-branding che unisce moda e bellezza.

Presentata in anteprima a Milano nell’esclusiva cornice della Terrazza Martini, RougjxLiuJo è molto di più di una capsule collection. E’ un progetto di ampio respiro, che dà alle donne la possibilità di esprimere se stesse e che valorizza due eccellenze made in Italy – moda e cosmetica – destinato a proseguire nel tempo e ad essere esportato anche all’estero. Attraverso una distribuzione multicanale e selettiva in grado di raggiungere clienti di tutte le generazioni, la collezione RougjxLiuJo sarà lanciata sul mercato italiano ed europeo.

Antonio Pirillo, CEO di Rougj racconta la visione di questo progetto: “L’obiettivo della partnership è unire per la prima volta due mondi affini: beauty e moda, con una linea make-up in grado di sedurre ed esaltare la bellezza a 360 gradi. Inoltre, nella nostra visione ci sono altri due obiettivi: portare in modo concreto il mondo della moda in farmacia e, allo stesso tempo, introdurre la ricerca scientifica e la sicurezza tipiche di Rougj nel mondo Liu Jo. Questo primo lancio è sicuramente la traduzione concreta di questa filosofia di pensiero.”

“La moda così come il beauty sono un riflesso della contemporaneità, un modo per raccontarsi e per esprimere tutte le sfumature del proprio essere. Liu Jo da sempre vuole ispirare le donne e accompagnarle nel loro quotidiano e non solo. È la stessa volontà che ci accomuna a Rougj: quella di dare alle donne uno spazio per giocare con la propria identità ed esprimere sé stesse in modo autentico, abbracciando il proprio bisogno di libertà e di unicità” afferma Marco Marchi, amministratore unico e fondatore di Liu Jo, il brand premium del fashion italiano. 

ROUGJXLIUJO: LA NUOVA COLLEZIONE MAKE-UP

Al cuore delle formule della collezione RougjxLiuJo ci sono performance, qualità, efficacia ed inclusività. La capsule RougjxLiuJo è suddivisa nel segmento Armonia dei Colori e in quello Stili. 

ARMONIA DEI COLORI 

I colori si distinguono in caldi e freddi, in base alla temperatura, e in chiari e scuri. I colori caldi sono quelli che contengono il giallo mentre i freddi sono quelli che hanno più blu. Se osserviamo la natura, le quattro stagioni hanno tutte una palette colori specifica di colori caldi/freddi nei toni chiari o scuri. In Primavera ritroviamo i colori caldi e luminosi, in Estate quelli freddi e chiari come il mare o il glicine. In Invernoinvece, abbiamo una palette di colori freddi e scuri come quelli dei paesaggi montani fino ai colori caldi e scuri dell’Autunno.

Se le scelte di moda riflettono la personalità e lo stile di chi le indossa, lo stesso accade anche nel make-up.  In RougjxLiuJo è lo stile personale che fa da protagonista e che rispecchia il gusto di ogni donna: Sportwear, con prodotti essenziali e ad alta performance; Casual, per un make-up easy-look adatto alla vita di tutti i giorni e trasversale per ogni occasione e Party, per look più ricercati.