pinalli

Con l’accordo quadro siglato con Pinalli, che prevede la digitalizzazione di tutti i punti vendita della nota catena italiana di profumerie, Pricer Italy debutta nel settore della cosmesi.

CHI E’ PRICER

Fondata in Svezia nel 1991 e quotata al NASDAQ Stockholm, con 9 sedi e più di 200 dipenndenti, Pricer è l’unico fornitore di etichette elettroniche per scaffali (ESL) al mondo a sfruttare la tecnologia di comunicazione ottica senza fili (Optical@Pricer). Presente in più di 70 Paesi nei 5 continenti, Pricer supporta da 3 decenni i principali attori della grande distribuzione in Italia e nel mondo (Coop, Conad, ICA, Metro, Carrefour, Leroy Merlin, Castorama, ecc.): in totale più di 22.000 clienti sono dotati di etichette elettroniche Pricer e della sua soluzione Suite4Pricer.

La digitalizzazione di Pinalli ha da poco preso il via e si concluderà nei prossimi mesi. L’automazione della comunicazione in-store rappresenta per Pinalli, catena  di profumerie che vanta oltre 60 Beauty Store dislocati nelle aree più strategiche del centro-nord Italia, un nuovo inizio in quanto i diversi punti vendita saranno in grado di “parlare” tra di loro: grazie alle etichette elettroniche intelligenti di Pricer, l’azienda offrirà un servizio ancora più accurato ai propri clienti e migliorerà l’attività quotidiana dell’intero staff di vendita.

Ci siamo rivolti a Pricer per implementare il progetto di digitalizzazione dei nostri store in quanto il sistema di comunicazione ottica senza fili delle ESL del brand sposa perfettamente la nostra politica volta a garantire una sempre maggiore attenzione al cliente con prezzi aggiornati in tempo reale. Desideravamo avere al nostro fianco, per affrontare questo grande passo, un produttore europeo che garantisse alta affidabilità e durata dell’investimento e abbiamo individuato in Pricer questi valori” conclude Letizia Elefanti, IT Director Pinalli.