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Il nuovo HYDRAMATIC MATTE presentato a Milano, in anteprima, il 14 febbraio
Da Hydramatic Matte al nuovo pop-up store. Le novità di Avon raccontate dalla Direttrice Marketing Rosita Conte. 

Con un evento esclusivo, il 14 febbraio Avon ha inaugurato a Milano il suo primo pop-up store italiano. L’opening è stata anche l’occasione per presentare alla stampa l’ultima novità: Hydramatic Matte, il primo rossetto mat al mondo* con un cuore idratante di acido ialuronico.

Il temporary store nel cuore di Corso Garibaldi, una delle vie dello shopping milanese, è un’oasi dedicata alla bellezza dove trovano posto un corner dedicato al trucco con la consulenza di make-up artist professionisti e di un’esperta di armocromia e un’area dedicata ai prodotti, dai best-seller a Hydramatic Matte, una novità focale per il brand per la sua formula ‘rivoluzionaria’ e perché rappresenta tutto l’impegno di Avon a realizzare prodotti di alta qualità accessibili a tutte le donne (Democratizing Beauty). Non dimentichiamo che i cosmetici rappresentano per le donne ‘strumenti di evasione e di conforto, piccoli lussi quotidiani’ da potersi concedere anche nei momenti di crisi.

Rosita Conte Avon“L’inaugurazione del pop-up store di Corso Garibaldi è un progetto a cui lavoriamo da tempo e che rientra in una strategia chiara volta all’omnicanalità – spiega Rosita Conte, Head of Marketing Avon Italy -. Avon è (e rimarrà sempre) un brand imperniato sulla vendita diretta, tramite le nostre consulenti (oltre 5 mln in tutto il mondo), ma con questo opening dimostra di essere al passo con i tempi e con l’evoluzione delle abitudini d’acquisto dei consumatori che sempre più spesso cercano la consulenza di un esperto e vogliono ‘toccare con mano’ ciò che acquistano, ma al contempo apprezzano la comodità di riceverlo a casa in pochissimi giorni. L’apertura del nostro primo pop-up fisico si lega al lancio di una vera innovazione nel campo dei lipstick come Hydramatic Matte e nasce dal desiderio di far conoscere Avon e la sua Democratizing Beauty a nuovi clienti che fino ad ora non hanno avuto modo di provare la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti. Il tutto attraverso un’esperienza beauty a 360°. In questa occasione abbiamo presentato anche il nuovo logo e la nuova brand identity: bold e powerful come i nostri consulenti e consumatori e come la forza, l’audacia e la consapevolezza che ci guidano da oltre 130 anni. Valori che ritroviamo nel nuovo claim ‘Embrace Your Power’: mostra la tua forza, in tutta la sua bellezza”.

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Immagine del 1° POP UP STORE di AVON in c.so Garibaldi 73, a Milano, che rimarrà aperto al pubblico dal 15 al 19 febbraio
HYDRAMATIC MATTE, SEMPLICEMENTE RIVOLUZIONARIO

Consideriamo la portata del nuovo lancio. In primis il rossetto non è un prodotto make-up come tanti, ma è il simbolo della femminilità, strumento di seduzione e di emancipazione. “Senza il mio rossetto mi sentirei nuda” ha detto Dyta Von Teese; “Altri prodotti di make-up correggono, nascondono o migliorano, ma il rossetto è qualcosa che indossi e ti fa sentire come se potessi conquistare il mondo” ha raccontato l’imprenditrice Poppy King; “Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate!” dichiarò una femminista ante-litteram come Coco Chanel.

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Un momento dell’inaugurazione

E poi c’è l’innovazione della formula, un altro aspetto-chiave di Hydramatic Matte. “Oltre alle valenze sociali e culturali di questo prodotto, che sono tantissime e di fondamentale importanza per un’azienda al femminile e femminista come Avon, parliamo di una novità assoluta sul mercato: un rossetto mat straordinariamente idratante e cremoso, audace all’esterno ma con un cuore di acido ialuronico che si prende cura delle labbra all’interno. La formula, con più del 50% di ingredienti idratanti e protettivi, assicura comfort e morbidezza immediati e nel tempo. La risposta a chi desidera labbra audaci dalla finitura mat e odia averle secche e screpolate” conclude Rosita Conte. 

secondo una ricerca di mercato condotta nel Novembre 2022